Naruto: i toccanti sentimenti di Sasuke verso Naruto

Cosa pensa Sasuke del suo amico Naruto dopo il loro ultimo drammatico scontro?

0

Che la si ami o la si odi è indubbio che la rivalità tra Naruto e Sasuke sia una delle più iconiche nel panorama del manga shonen degli ultimi tempi.

I due ninja del Villaggio della Foglia, nati dalla penna di Masashi Kishimoto per la realizzazione di Naruto, hanno combattuto fino alla fine dell’opera per due diversi obiettivi: il primo per salvare l’amico, l’altro per sconfiggerlo e creare una rivoluzione oscura secondo i suoi ideali.

L’oscuro passato

Le motivazioni sono davvero molto ma molto riassuntive, dietro tali parole c’è una storia enorme scritta dall’autore giapponese che invitiamo a leggere per capirne di più la profondità.

Fatto sta che Sasuke, quasi fino all’ultimo, non accettava l’aiuto del suo amico e rivale. Ma nella battaglia conclusiva Sasuke si rende conto che Naruto si sta spingendo fino alla morte per salvarlo e donargli un mondo dove anche egli può essere felice, e allora comprende da dove ricominciare con la sua vita frastagliata e oscura.

Subito dopo la Quarta Guerra dei Ninja e la fine del manga di Naruto sono state pubblicate diverse light novel che hanno espanso la storia di Masashi Kishimoto.

Una fra queste è “Naruto – Sasuke Shinden: Le Nuove Avventure di Sasuke – Maestri e Discepoli” pubblicata anche in Italia da Planet Manga nel 2019. Il romanzo è illustrato da Masashi Kishimoto e scritto da Jun Esaka.

L’amico ritrovato

E proprio in questo romanzo, Sasuke Uchiha rivela i suoi attuali sentimenti verso l’amico ritrovato dopo lo scontro mortale presso la Valle dell’Epilogo.

Da uomo contorto dal dolore, dall’odio e dalla vendetta, grazie al calore di Naruto ha riconosciuto le emozioni umane e il coraggio di apprendere il percorso giusto verso un futuro di pace interiore.

Ecco le parole di Sasuke nel dettaglio in merito alla sua considerazione verso l’amico:

Sono nel mondo di Naruto e ne sono beato ad esisterci. Lui era come quel colore che una volta ricevevo dalla mia famiglia. Mi faceva davvero sentire come se avessi un posto in questo mondo. Riprovavo quelle connessioni con la mia famiglia e l’amore.
Un tempo la vendetta mi ha supportato e allo stesso tempo mi ha divorato. L’odio ha infettato il mio corpo come fosse un veleno e ha ucciso tutte le emozioni umane. Quando eravamo su quelle due statue, Naruto ha riacceso la fiamma nel mio cuore di nuovo. Ora cammino in un nuovo percorso… un percorso che va dal passato verso il futuro“.

Un Sasuke diverso, migliore

Mai ci saremmo aspettati di ascoltare da Sasuke queste calde e toccati parole.

L’Uchiha si è dimostrato freddo e distaccato verso ogni forma di interazione sociale, soprattutto verso Naruto poichè lo vedeva come inferiore e anche verso l’amore incondizionato dell’attuale moglie Sakura.

Adesso, invece, è il simbolo del riscatto umano che riconosce l’importanza di un grande amico.

Naruto

Naruto è edito in Italia da Planet Manga e i volumi disponibili (72) sono interamente disponibili per l’acquisto. Il manga di Masashi Kishimoto in Giappone è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1999 al 2014.

Acquista Ora la light novel “Naruto – Sasuke Shinden: Le Nuove Avventure di Sasuke – Maestri e Discepoli” – Planet Manga

COMMENTA IL POST