KissAnime e KissManga: chiusi due grandi siti pirata

Nuovo stop alla pirateria.

0

Uno dei più grandi siti di streaming anime illegali, KissAnime, ha annunciato la sua chiusura definitiva attraverso il suo sito Web ufficiale e i social network. Il sito è stato messo offline all’inizio di ieri, quindi chiunque tenti di accedere al sito vedrà solo una schermata che afferma che i file sul Web sono stati rimossi a causa di varie cause legali intentate a difesa del copyright. Ciò vale anche per il suo sito spin-off, KissManga.

KissAnime era uno dei più grandi siti di streaming di anime illegali ed era particolarmente noto al pubblico di lingua inglese. Il sito offriva serie e film solitamente presi direttamente da fornitori legali come Crunchyroll e Funimation. Inoltre, i capitoli manga erano pubblicati su KissManga senza la licenza dell’editore.

Tuttavia, gli amministratori sembrano ancora avere accesso ai domini, quindi non è ancora chiaro cosa abbia portato alla chiusura di queste pagine. Alcune fonti suggeriscono che le chiusure potrebbero essere direttamente correlate alla nuova legge varata dal Giappone a tutela del copyright, ma nulla è stato confermato.

Secondo il sito di statistiche SimilarWeb, il sito KissAnime ha avuto recentemente 95 milioni di visite all’anno. Nella classifica Alexa, il sito è attualmente al quinto posto. Come altri siti di streaming illegali di successo, alcuni altri domini potrebbero essere trovati su Internet con lo stesso nome, tuttavia, va notato che non sono l’originale.

La pirateria di anime e manga

La pirateria di anime e manga è un problema molto sentito non solo dalle società interessate, bensì anche da parte del governo giapponese stesso, che ha negli anni posto in essere varie azioni a tutela di un patrimonio che genera ricchezza in Giappone.

Senza contare che molti siti che distribuiscono materiale pirata non sono neppure giapponesi; il che alcune volte rende più difficile il contrasto a queste pratiche da parte delle autorità preposte.

Guardate Ufo Robot Goldrake, Vol. 1 (4 Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui