Spawn: in cantiere una nuova serie animata

Nuovo progetto in vista?

0

Non è in programma solo un film reboot per Spawn; il prolifico creatore di fumetti Todd McFarlane ha infatti parlato anche di un potenziale ritorno all’animazione per l’eroe. Alcuni fan potrebbero ricordare la serie animata della HBO di tre stagioni andata in onda alla fine degli anni ’90, ma da allora il personaggio è scomparso.

Parlando in una nuova intervista, McFarlane ha detto però che ci sono stati colloqui con potenziali studi per una serie animata.

“Ieri stavo conversando su un progetto animato con una casa di animazione piuttosto grande. Quindi l’argomento è caldo”, ha detto McFarlane al Mornin’ Warm Up di Joe Q. “So che la gente dice che, ‘Todd, parli molto del film e delle cose di Hollywood e non sta succedendo davvero niente’, e questo non è vero. Specialmente con la produzione che è stata interrotta”.

Ha continuato: “Posso dirti che in questo momento c’è molto slancio su Spawn, il film, e non sto dicendo solo da parte mia, sto dicendo che le cose che devi fare per arrivare al punto in cui entrerai in produzione una volta che il COVID ci permetterà di entrare in produzione, tutte queste cose stanno accadendo proprio ora e stiamo aggiungendo talenti, grandi, grandi talenti che non abbiamo ancora annunciato. Vorrei poterlo fare ma io non posso. Quindi il film di Spawn non è una vittima in questo momento, ci stiamo muovendo il più possibile, dato che non c’è produzione. Quando saremo in produzione? Non lo so, è ancora un’incognita, ma tutti i passaggi che dobbiamo compiere per arrivarci sono attualmente in corso dietro le quinte”.

Come McFarlane ha sottolineato in precedenza, le trattative su una serie animata non sono le uniche conversazioni che ha avuto. Il creatore del fumetto ha detto il mese scorso che era in trattative anche per una serie televisiva live-action. Proprio come la serie animata, l’esistenza di una serie TV dipenderà tutta dal successo del film.

“Penso che sarà ancora tutto determinato dal film o se no, quindi al posto del film, sposterò tutta la mia attenzione su uno show televisivo”, aveva detto in precedenza McFarlane a ComicBook.com. “Ma per ora sono piuttosto determinato a far uscire il film”.

Spawn, il film

Creato da McFarlane, Spawn è stato pubblicato per la prima volta nel 1992 da Image Comics e, a partire dal 2019, è la serie a fumetti di proprietà del creatore più longeva di sempre. Il fumetto è stato precedentemente adattato in un film live-action nel 1997, che vedeva protagonisti Michael Jai White e John Leguizamo.

Nonostante la critica non l’abbia certo elogiato, il film è stato uno dei primi film di supereroi a presentare un personaggio di colore come protagonista. E da allora è diventato un classico.

McFarlane aveva parlato di un reboot del film fin da dopo l’uscita del primo, ma solo nel 2018 il film ha trovato il suo protagonista, con McFarlane come sceneggiatore e regista. Le probabilità che il progetto venisse realizzato divennero scarse quando uscì la voce per cui Foxx aveva abbandonato il progetto. Tuttavia, la dichiarazione di McFarlane alla base della voce era stata male interpretata dato che l’autore si riferiva a uno scrittore del film e non a Foxx, che invece si è detto molto coinvolto nel progetto.

E voi avete visto il film di Spawn?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST