Justice League Snyder Cut: un documentario sulla lotta dei fan

Documentario sulle lotte dei fan per avere la Snyder Cut.

0

La strada per avere la vera versione di Justice League di Zack Snyder è stata un viaggio pieno di alti e bassi, ma i fan non si sono mai arresi nel chiedere a gran voce di vedere l’opera di Snyder pubblicata nella sua interezza.

Il 20 maggio 2020, Snyder e l’attore di Superman Henry Cavill hanno finalmente dato a quei fan ciò che desideravano, annunciando la cut di Justice League di Zack Snyder per HBO Max.

Questo viaggio #ReleaseTheSnyderCut è una storia raccontata dai fan per i fan e in effetti parte da quando Justice League è uscito nei cinema nel novembre del 2017.

Per assicurarsi che la storia fosse raccontata correttamente, ComicBook.com ha chiamato alcuni dei membri più coinvolti nel movimento #ReleaseTheSnyderCut nelle ore successive all’annuncio di metà maggio. Il documentario parte dall’inizio, mette in luce alcuni degli sforzi più incredibili compiuti da questo gruppo di persone, ed è raccontato dall’unica prospettiva che conta: i fan.

Il documentario completo, #ReleaseTheSnyderCut: The Road to Zack Snyder’s Justice League, può essere visto nel video qui sopra.

Snyder Cut: le parole della produzione

“Sono particolarmente orgoglioso del nostro progetto #ReleaseTheSnyderCut su ComicBook.com perché stiamo solo amplificando le voci di alcune delle brave persone che hanno fatto parte di questo movimento sin dall’inizio”, ha detto il produttore Brandon Davis. “Non sarebbe stato giusto sedermi davanti a una telecamera e raccontare la storia. Non avrebbe reso giustizia a tutta questa cosa. Si tratta dei fan ed è una storia che sono orgoglioso di aiutare a vedere raccontata da loro”.

Il produttore John Mason ha aggiunto: “Ero a conoscenza solo delle petizioni online, che pensavo non sarebbero mai riuscite a ottenere una riedizione di Justice League per farla vedere nel modo in cui Zack Snyder intendeva. Non avrei mai saputo prendere il mantra #ReleaseTheSnyderCut così sul serio. Lavorando su questo, la passione di queste persone mi ha immediatamente conquistato. Non avevo idea di tutto il bene straordinario che hanno fatto con la loro causa. Sono così felice che riescano a vedere ciò per cui hanno combattuto così duramente, e mi ha reso entusiasta”.

Entusiasmo che i fan vedranno probabilmente aumentare la prossima settimana al DC FanDome, il maxi evento DC che mostrerà molte novità.

Rivedete Justice League

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST