Black Clover: Yuki Tabata omaggia Yu Yu Hakusho

Un omaggio dal mangaka.

0

Black Clover è ora uno dei manga di maggior successo di Weekly Shonen Jump di Shueisha, ma il suo creatore, Yuki Tabata, è in realtà anche un grande fan di un altro classico di Shonen Jump, Yu Yu Hakusho di Yoshihiro Togashi.

Grazie a @Cer_clover su Twitter,  sappiamo che Tabata ha rivelato ai fan di essere in realtà un grande fan della classica serie shonen. In particolare Tabata ha parlato del suo amore per il personaggio di Hiei e ha notato come questo cattivo diventato eroe ha avuto un’enorme influenza sulla sua serie.

Discutendo di quanto gli piacesse la serie, Tabata ha poi spiegato come Hiei fosse il suo preferito in assoluto, “Ero super appassionato di Yu Yu Hakusho da bambino, e ho letto tutti i volumi così tante volte che sono tutti consumati! Ho amato di più Hiei!”

Tabata ha rivelato che Hiei influenza alcune delle sue scelte di design, per esempio per alcune mosse, per la forza anche per quei personaggi che non possano dirsi certamente alti.

Se avete letto Black Clover, probabilmente vi verrà subito in mente, leggendo la descrizione sopra, il personaggio di Asta. Asta, in effetti, pur essendo molto muscoloso, non è molto alto.

Yu Yu Hakusho

Yu Yu Hakusho o Yu degli Spettri è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, autore di Hunter x Hunter, pubblicato sul magazine Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994. La serie è composta da 175 capitoli raccolti in 19 tankōbon.

Il protagonista è lo studente quattordicenne Yusuke Urameshi, un bulletto che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità.

Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino sarebbe sopravvissuto lo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere la situazione, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita…

Leggete Black Clover, pubblicato da Planet Manga da noi: BLACK CLOVER GIURAMENTO DEL RAGAZZO DI YUKI TABATA n 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui