Häagen-Dazs: la pubblicità stile shojo

Anime e pubblicità vanno d'accordo.

0

Häagen-Dazs, la celebre marca americana di gelato, nonostante un nome scandinavo / germanico, è celebre perchè nel commercializzare i suoi prodotti in Giappone ci ha sempre regalato dei gusti particolari, in linea con lo spirito creativo della patria degli anime.

Ma anche quando Häagen-Dazs Japan commercializza i gusti tradizionali, le piace ancora aggiungere un tocco giapponese.

Ecco quindi una pubblicità in stile anime che colpirà tutti gli amanti dei manga e del buon gelato. Häagen-Dazs è particolarmente popolare tra le giovani donne in Giappone e il rum raisin è uno dei loro gusti preferiti, quindi il video presenta un design dei personaggi in stile anime shojo. Nel video vediamo una donna con un debole per i dolci e una splendida vista dal suo balcone.

Prendendosi una pausa dalla di lettura, viene raggiunta dal suo gatto per gustarsi un buon gelato. Tuttavia il gelato è ancora troppo duro così, mentre aspetta di godersi il suo dessert, nota il riflesso della luna sul cucchiaino. Da qui il titolo Moon on the Spoon.

Se il personaggio vi sembra familiare, potrebbe essere perché è un rendering anime della modella e attrice Ayami Nakajo, da tempo ambasciatrice di Häagen-Dazs Japan.

Häagen-Dazs

Häagen-Dazs è una marca statunitense di gelato, creata da Reuben Mattus a Brooklyn nel 1961. Successivamente diventò anche una catena di negozi per la vendita di gelati Häagen-Dazs in tutto il mondo.

Häagen-Dazs produce gelati, sorbetti, e yogurt-gelato. Il gelato, prodotto in numerosi gusti, ha una particolarità: durante la produzione viene aggiunta una ridotta parte d’aria nonché una grossa quantità di grasso del latte.

Contrariamente alla credenza popolare, l’origine del nome non è europea; si tratta di due nomi inventati per sembrare europei al pubblico americano. È una tecnica conosciuta come foreign branding.

Mattus incluse il nome di Copenaghen e una mappa della Danimarca sulle prime etichette per rinforzare le vendite in Scandinavia, e anche come tributo per il salvataggio di molti ebrei da parte della Danimarca nella Seconda guerra mondiale.

Se vi piacciono gli shojo, vi consigliamo Your name. Collection box: 1-3

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui