Grindhouse – Planet Terror stasera su Italia 2

Nuovo film per Italia 2.

0

Stasera Italia 2, canale 66 del digitale terrestre, presenta un film splatter per la gioia di tutti gli amanti del genere:

Grindhouse – Planet Terror

Grindhouse – Planet Terror (Planet Terror) è un film splatter del 2007 scritto e diretto da Robert Rodriguez. Il film è uno dei due segmenti di Grindhouse, omaggio ai film d’exploitation degli anni Settanta come Zombi 2 ed Incubo sulla città contaminata.

Per i contenuti violenti, gli effetti speciali splatter e le diverse scene di sesso, il film è stato vietato ai minori in alcuni Paesi tra cui Finlandia, Regno Unito e Paesi Bassi, mentre in Italia è stato vietato ai minori di 14 anni.

Mentre per A prova di morte si era scelta una versione estesa rimontata da Quentin Tarantino in occasione del Festival di Cannes, Planet Terror è stato mostrato con il montaggio originale statunitense, includente la bobina mancante ed il fake trailer Machete. Soltanto qualche scena è stata modificata o estesa.

Ambientato nel Texas rurale, il film si apre seguendo le vicende della danzatrice go-go Cherry Darling, che decide di dimettersi dal lavoro sottopagato per trovare una nuova occupazione. Va incontro al suo misterioso ex-fidanzato El Wray quando sosta alla tavola calda del rozzo J.T. Hague, il quale tiene in piedi il locale decadente grazie all’affitto pagato da suo fratello, che fa lo sceriffo.

In una scena del film, mentre i personaggi di Cherry Darling e del suo ex fidanzato cercano di far ripartire l’auto in panne, la radio comunica la messa in onda di un brano musicale della DJ Jungle Julia “in sua memoria”. Tale annuncio, quindi, rivela allo spettatore che i fatti narrati nel capitolo Grindhouse – A prova di morte (compresa la tragica uccisione della DJ e delle sue amiche per colpa di Stuntman Mike) sono, sotto il profilo cronologico, accaduti prima di quelli riportati in Planet Terror.

Rivedete Planet terror + A prova di morte

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui