Torna lo youtuber che mima un videogame a Shibuya

Nuova avventura in salsa videogioco.

0

La scorsa settimana, abbiamo visto uno youtuber simulare le azioni di un vero videogioco mentre vagava nelle vere strade di Shibuya in Giappone, grazie a un video virale creato da Komazawa Isolation.

La clip ci ha portato nel mondo del gioco immaginario “Grand Theft Gotoku Solid” che si richiamava a tre noti videogiochi: Grand Theft Auto, Ryu ga Gotoku (Yakuza in Occidente) e Metal Gear Solid.

Dopo aver camminato – e corso – per le strade di Shibuya con tutte le mosse a scatti come quelle di un personaggio di un videogioco, il primo video si è concluso con la promessa di un capitolo due. E quel video è ora arrivato, continuando da dove avevamo interrotto con una nuova avventura a Shibuya.

In giro per Shibuya: le fasi del video

Questa volta, il gioco inizia dall’altra parte dello Shibuya Scramble Crossing, dove sono in corso lavori stradali. La nostra missione, indicata in alto a destra, è “Unisciti a Shimagasaki”.

Non passerà molto tempo prima di poter acquistare alcuni oggetti da un personaggio mascherato in un angolo buio, tra cui un harisen (ventaglio di carta) per 500 yen. Forse il lanciarazzi per 150.000 yen era troppo.

Mentre proseguiamo lungo la strada, le barre della salute e dell’energia in alto a sinistra dello schermo iniziano a diminuire in modo preoccupante. Per fortuna il nostro personaggio si rifornisce con una ciotola di manzo.

Poi è il momento di prendere un altro vicolo buio, dove il nostro giocatore incontra un ubriaco nella fogna che dice sciocchezze, e poi eccolo: Shimagasaki!

Dopo un breve scambio di battute, in cui Shimagasaki dice di aver finito i suoi preparativi per il combattimento, si unisce al nostro giocatore e ci viene offerta una doppia dose di iconici movimenti tipici dei videogiochi.

Dopo una breve sosta in un locale di karaoke, corriamo al negozio Bershka di Shibuya, dove viene caricata una scena d’intermezzo. Questo è il momento in cui incontriamo l'”uomo misterioso” del capitolo uno, che spara un colpo a Shimagasaki. “Stai bene?” chiede il nostro protagonista. “Sto bene – sbrigati a prenderlo!” Shimagasaki risponde.

Il prossimo compito è dirigersi verso l'”uomo del mistero”, e lungo la strada testiamo alcune delle nostre mosse per il combattimento. Poi, proprio mentre passa una bici incontriamo il grande capo cattivo e lo salutiamo con “Ehi, non scappare!” Lui risponde con: “Ti ucciderò” e la battaglia con il boss inizia.

Come vedete, il protagonista non manca di mimare anche in maniera comica alcuni degli elementi classici dei giochi cui si richiama.

Sembra che questi video abbiano attirato l’attenzione di molti. Quindi non sarebbe strano se presto vedessimo un nuovo capitolo delle avventure del nostro youtuber!

Recuperate The Yakuza Remastered Collection – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui