Spawn: Jamie Foxx spiega perchè ha voluto il ruolo

L'attore ha parlato del film.

0

Jamie Foxx ha spiegato perché vuole interpretare Spawn nel reboot.

Creato da McFarlane, Spawn è stato pubblicato per la prima volta nel 1992 da Image Comics e, a partire dal 2019, è la serie a fumetti di proprietà del creatore più longeva di sempre. Il fumetto è stato precedentemente adattato in un film live-action nel 1997, che vedeva protagonisti Michael Jai White e John Leguizamo.

Nonostante la critica non l’abbia certo elogiato, il film è stato uno dei primi film di supereroi a presentare un personaggio di colore come protagonista. E da allora è diventato un classico.

McFarlane aveva parlato di un reboot del film fin da dopo l’uscita del primo, ma solo nel 2018 il film ha trovato il suo protagonista, con McFarlane come sceneggiatore e regista. Le probabilità che il progetto venisse realizzato divennero scarse quando uscì la voce per cui Foxx aveva abbandonato il progetto. Tuttavia, la dichiarazione di McFarlane alla base della voce era stata male interpretata dato che l’autore si riferiva a uno scrittore del film e non a Foxx.

Spawn: le parole di Jamie Foxx

Ora Foxx, che dovrebbe recitare nel film, spiega perché ha voluto assumere questo ruolo iconico.

In un’intervista con Yahoo, Foxx ha detto: “Ho sorpreso Todd McFarlane”, ha detto Foxx. “Ho detto, ‘Fratello, so che un giorno farai questo film, e spero che ti ricorderai di me.’ Quello che ha fatto Black Panther è stato farci sapere che è necessario, ed è il momento. E Spawn è già un personaggio interessante in sé. Vari tipo vengono messe insieme per portarti qualcosa di speciale – fate attenzione”.

Il nuovo film di Spawn avrà un tono diverso rispetto al film originale. Il film di Blumhouse sarà più nel genere horror, una direzione diversa dalla maggior parte dei film di supereroi. Secondo McFarlane, il film sarà “oscuro” e avrà elementi meno divertenti, più seri e soprannaturali, a differenza della versione campy-dark del 1997. Sebbene esista una sceneggiatura, McFarlane non ha rivelato molto sulla trama a parte il fatto che non è una storia di origine.

E voi avete visto Spawn?

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST