DC cancella altre 5 serie regolari

0

Stamattina vi riportavamo la notizia della cancellazione o comunque del cambio di team creativo per Aquaman – cliccate QUI per i dettagli – e pochi minuti fa, con la pubblicazione delle uscite ufficiali previste per novembre, apprendiamo che sono ben 5 le serie regolari cancellate e fra queste non figura Aquaman!

La serie del Re dei Mari infatti parla di un “finale” ma l’albo né nella sinossi né nei dettagli riporta la dicitura “finale issue” facendo presagire ad un rilancio nell’immediato/medio futuro.

Diverso il discorso invece per le 4 serie cancellate che sono: Suicide Squad, Young Justice, Teen Titans, Hawkman e John Constantine: Hellblazer.

A sorprendere sono soprattutto la chiusura di Suicide Squad, dopo soli 11 albi ed una discreta ricezione di critica e pubblico, e della nuova John Constantine: Hellblazer, dopo 12 albi, anche lei accolta molto bene da critica e pubblico.

Teen Titans termina la sua corsa con il #47 mentre Hawkman, lanciato sulla scia di Dark Nights: Metal con un discreto riscontro, con il #29.

Infine Young Justice chiude la sua corsa con il #20: si tratta della prima testata di Brian M. Bendis a 

Queste chiusure si uniscono alle tre già confermate il mese scorso, trovate i dettagli QUI, per una linea che si sta evidentemente restringendo e di molto.

SCENARI POSSIBILI

Come sempre quando si parla di chiusure, il primo fattore che viene tirato in ballo è quello relativo alle scarse vendite ma ovviamente ad oggi potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale anche la rivoluzione dirigenziale attualmente in atto in casa DC – cliccate QUI per i dettagli.

Solitamente un numero così grande di cancellazioni e chiusure più o meno programmate in due mesi fanno presagire ad un rilancio dell’intera linea, sfruttando magari anche la fine dell’evento Dark Nights: Death Metal, con un nuovi team creativi.

In questo senso potrebbero rileggersi sia le voci su Aquaman sia la chiusura di Suicide Squad che John Constantine: Hellblazer le cui redini sono in mano a due scrittori – Tom Taylor e Simon Spurrier – le cui quotazioni sono di molto salite nelle ultime settimane per progetti di alto profilo.

A questo punto il DC FanDome di sabato 22 agosto diventa un importante appuntamento anche per annunci o carpire eventuali segnali relativi ad un rilancio.

In attesa del rilancio di Aquaman, leggete Justice League – Il trono di Atlantide.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui