Venom: arriva un nuovo misterioso simbionte

Pubblicato il 14 Agosto 2020 alle 15:30

Il #25 di Venom si è mostrato come un numero ricco di villain, e di fatti, il suo ruolo è stato anticipare a noi lettori i futuri archi narrativi che vedranno luce sulla testata dedicata al simbionte in tuta nera.

Il numero 26 dà inizio all’arco Venom Beyond. Nel fumetto in questione ci siamo imbattuti in Virus, nel malvagio e oscuro dio dei simbionti Knull e nel Creatore, la versione Ultimate di Reed Richards dei Fantastici Quattro. Ma il personaggio che più di tutti ha attratto la nostra attenzione è un misterioso nuovo simbionte, di cui sappiamo poco o niente.

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler sul #27 di Venom!

Il nuovo misterioso simbionte

Il nuovo personaggio ha dei lunghi e folti capelli bianchi, indossa una maschera che copre metà del suo viso e ha una armatura riportante sul petto l’idioma di Venom, colorato di un rosso acceso.

Nel #27 Eddie Brock e suo figlio, Dylan, sono stati trasportati insieme a Virus in una dimensione alternativa. Questo mondo parallelo, è indicato inizialmente come Terra-1610 (casa dell’Universo Ultimate Marvel). Tuttavia, leggendo la storia notiamo sin da subito qualcosa di diverso. In ogni dove, nei palazzi, è visibile il logo di Venom, e adesso è un simbionte a controllare questa realtà alternativa.

La confusione di questa dimensione parallela non ferma però Virus dall’attaccare nuovamente Brock che scaglia su di esso il suo intero arsenale. Ma lo scontro tra i due viene interrotto bruscamente da un team di Avengers simbiontizzati, composto da Capitan America, Thor, Vedova Nera, She-Hulk, Iron Man e Pantera Nera.

Eddie e Dylan riusciranno a scappare ma Virus non sarà fortunato come loro. I simbionti dominano questo mondo e lo governano con il pugno di ferro. Dopo aver realizzato che l’armatura di Virus è armata di tecnologia anti-simbionte, gli Avengers venomizzati porteranno Virus loro quartier generale, l’Alveare, dove verrà consegnato al loro capo, colui che loro chiamano Codex.

L’Alveare si mostra come una chiesa devota ai simbionti e al loro leader. Il misterioso Codex siede su un trono e si rivela come il personaggio misterioso anticipato nel #25 di Venom. Ma la vera identità di Codex non è ancora stata rivelata. Codex è a capo di questo universo alternativo e si trova all’interno di una chiesa.

Probabilmente, dopo il triste destino che ha dovuto subire questo mondo Codex è stato visto come una specie di salvatore. Forse il nome dello stesso personaggio potrebbe fornici qualche indizio in più. Nella nuova serie di Venom di Donny Cates abbiamo appreso che i simbionti lasciano nei loro ospiti delle piccole porzioni denominate per l’appunto “codex”. I codex hanno lo scopo di espandere la conoscenza dell’alveare di Klyntar.

Se tutti i codex vengono raccolti è possibile risvegliare Knull. Il nome Codex potrebbe indicare che questo personaggio è al centro dell’alveare e potrebbe avere una connessione con Knull.

Recupera il volume Noi siamo Venom cliccando QUI!

Articoli Correlati

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00