Aquaman: chiude a novembre, presto un rilancio?

Chiude la serie del personaggio.

0

Dopo la pandemia i piani della DC (e di Dan DiDio) prevedevano il lancio del cosiddetto evento 5G. Tuttavia l’uscita di DiDio e gli eventi delle ultime settimane hanno confermato la volontà di chiudere diverse testate.

Quindi Harley Quinn chiuderà con il #75, Red Hood Outlaw con il #50, Batgirl con il #50 e altri ancora.

Tra questi altri dobbiamo ora annoverare anche Aquaman che chiuderà a novembre 2020 con Aquaman #65, un numero di dimensioni doppie rispetto al solito.

La scrittrice di fumetti Kelly Sue DeConnick ha confermato che la sua run sta volgendo al termine.

Aquaman: le parole della scrittrice

“Sei molto gentile, ma le condoglianze non sono necessarie”, ha scritto DeConnick su Twitter in risposta a un fan, che si lamentava della situazione dopo aver saputo che l’incarico sarebbe terminato a novembre.

“Sono rimasta più a lungo di quanto intendessi perché la chiusura delle scuole per la pandemia mi ha fatto rimanere indietro e avevo bisogno di più tempo per concludere le trame”.

DeConnick ha espresso la sua gratitudine sia al team editoriale di Aquaman per aver compreso la situazione, sia allo scrittore Jordan Clark per “avermi tirato fuori dai guai e avermi fatto guadagnare tempo portando Jackson a fare un giro”.

“Forse questo è un buon posto per dire che ho imparato ad amare Arthur, Mera e la loro famiglia ad Amnesty Bay nell’ultimo anno (o due? Che ore sono?)”, ha continuato DeConnick.

“Mi hanno ispirato, sorpreso, fatto ridere e insegnato alcune cose. Sarò per sempre grata per questo e per la gentilezza e il supporto degli #Aquafans. C’è molta ansia quando una nuova squadra sale a bordo e io apprezzo profondamente i vostri fiducia, pazienza e supporto. L’unica brutta notizia per me personalmente è che non c’è nessuno cui passare il testimone nell’immediato!”

La scrittrice ha poi lasciato il seguente messaggio: “Ecco il punto: questa non è la fine di Aquaman”, ha scritto. “Cosa ci ha insegnato? Guida la barca, non l’oceano; aspetta che passi la tempesta. Quando sarà il momento, tornerà. Ne sono sicuro. [E] Non vedo l’ora di leggere le sue nuove avventure (Nel frattempo, ci sono tipo, uh, 70 anni o giù di lì di storie da scoprire e un altro film importante in lavorazione. Dovremo solo consolarci con quelli!)”.

Ecco intanto la sinossi di Aquaman #64:

AQUAMAN #64
scritto da KELLY SUE DeCONNICK
disegni di MIGUEL MENDONÇA
copertina di ROBSON ROCHA e DANIEL HENRIQUES
copertina di GILBERT VIGONTE
Campane di nozze? Più un inferno di matrimonio, mentre le nozze di Mera danno inizio a una guerra attraverso i Sette Regni. Arthur, Orm, The Trench, Xebel e altri combattono non solo per la corona ma per il futuro di Atlantide e oltre. Piena di personaggi e azione, questa rissa sottomarina a tutto campo lascerà i lettori senza fiato!

Rivedete Aquaman (Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST