Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato come Shueisha avesse rimosso le prossime pubblicazioni di One Piece, in particolare il volume 97 del manga di Eiichiro Oda, il libro di illustrazioni Tiger Color Walk 9 e il volume 10 di One Piece Magazine, dai listini delle novità in uscita.
Il profilo Twitter ufficiale del manga e il sito web ufficiale di Shonen Jump annunciano che i tre titoli in questione non usciranno come previsto il 4 Settembre, ma il 16 Settembre 2020:
【発売延期のお知らせ】9月4日に発売を予定しておりましたONE PIECE97巻、ONE PIECE magazine Vol.10、COLORWALK9ですが諸般の事情により延期となりました。新しい発売日は9月16日(水)予定です。読者の皆様にはご迷惑をおかけ致しますことを深くお詫び申し上げます。
— ONE PIECEスタッフ【公式】 (@Eiichiro_Staff) August 14, 2020
In Giappone il manga di One Piece è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dal 22 Luglio 1997 e al momento si compone di 96 volumi; One Piece Magazine invita i lettori a prepararsi alla saga finale.
Ha ispirato una serie longeva serie animata, in corso di trasmissione dal 20 Ottobre 1999.
In Italia il manga esce per Edizioni Star Comics, la serie animata è trasmessa dalle reti Mediaset (ep. 1-578) ed è in corso di diffusione in simulcast su Crunchyroll a partire dalla saga del Paese di Wa (ep. 892).
Monkey D. Rufy vuole diventare il Re dei Pirati, e non si lascerà fermare da niente e da nessuno! La rotta è segnata, le acque insidiose della Rotta Maggiore lo aspettano, e lui non si fermerà finché non avrà trovato il più grande tesoro al mondo, il leggendario One Piece!
Una serie live action è fase di produzione per Netflix.