Hulk: prime tavole di Dale Keown della miniserie su Maestro

0

Dopo quasi trenta anni dalla pubblicazione originale della miniserie Hulk: Futuro Imperfetto scritta da Peter David per i disegni di George Pérez, la Marvel ha finalmente deciso di narrarci per la primissima volta le origini del Maestro, una versione futura e malvagia del celebre Golia Verde ideato da Lee e Kirby nel 1962.

Il tutto avverrà con Maestro, miniserie in 5 capitoli scritta sempre da Peter David ma disegnata principalmente da German Peralta con dei flashback di Dale Keown che comincerà negli Stati Uniti la prossima settimana, per l’esattezza il 19 agosto. Di seguito vi mostriamo le prime tavole tratte dalla sua prima uscita, così come le copertine dello stesso Keown, Joe Bennett e George Pérez.

Se non lo aveste notato, le cover di Keown e Bennett omaggiano rispettivamente le storiche copertine di Incredible Hulk #1 di Jack Kirby e Incredible Hulk Special #1 di Jim Steranko. Quella di Pérez, invece, è una commission risalente al 2012 che è stata rimasterizzata per l’occasione.

Oltre a quelle appena citate, l’albo avrà anche delle variant di Ron Garney, Ed McGuinness e Ron Lim.

Passando al contenuto dell’anteprima, si nota fin da subito l’ambientazione cronologica delle scene mostrate: le tavole (tutte realizzate da Keown) prendono luogo durante l’immortale era di Hulk firmata Peter David e Dale Keown, quando – dopo una psicanalisi entrata di diritto nella leggenda del personaggio – Bruce passò al comando del corpo del Gigante di Giada, dando vita al cosiddetto Professor Hulk.

Questa brillante versione del Golia Verde ha tra l’altro ispirato l’Hulk di Mark Ruffalo visto lo scorso anno nel blockbuster Avengers: Endgame. Le tavole di Keown ambientate nel passato ci mostrano un Banner ancora sposato con Betty Ross, così come il punto di rottura che apparentemente condurrà alla genesi del Maestro.

Nelle pagine rilasciate in rete si nota anche la presenza di tre personalità supereroistiche molto famose, ovvero Capitan America, Thor e l’artigliato canadese Wolverine.

Il recap del numero uno di Maestro recita le seguenti parole: “Una esplosione di energia gamma sperimentale ha trasformato lo scienziato Bruce Banner nel super eroe conosciuto come Hulk, uno degli esseri più potenti dell’universo.

Una volta Hulk ha viaggiato nel futuro e incontrato una sua versione più vecchia, un dispotico sovrano che si fa chiamare Maestro. Sappiamo cos’è che ha trasformato Bruce Banner in Hulk. Ma cos’ha trasformato Hulk nel Maestro?”

Nel presentare questo suo nuovo progetto fumettistico targato Marvel, David ha in precedenza affermato: “Quando ho creato il Maestro per Futuro Imperfetto non avevo idea che il personaggio avrebbe ottenuto quel tipo di popolarità e capacità di resistenza che ha adesso. Finora, ho potuto solo alludere alle sue origini, quindi mi sono elettrizzato all’idea di esplorarle in questa serie, e non vedo l’ora che i fan vedano tutte le tavole in arrivo!”

A seguire trovate la sinossi ufficiale di Maestro #1, che proporrà la prima parte dell’arco “Symphony in a Gamma Key“.

“La storia per cui avete atteso decenni: la genesi del Maestro! Quasi trenta anni dopo la pietra miliare Futuro Imperfetto, il leggendario sceneggiatore di Incredible Hulk Peter David ritorna per la versione del lontano futuro di Hulk conosciuta come Maestro — il padrone di tutto ciò che resta del mondo.

Con i sorprendenti disegni del veterano disegnatore di Hulk Dale Keown e del promettente Germán Peralta, Maestro risponderà alle domande che hanno assillato gli appassionati di Hulk per anni — ponendone però anche delle nuove. Com’è caduto il mondo e com’è avvenuta l’ascesa del Maestro? E nel frattempo cos’è successo agli eroi del mondo? E dov’è finito l’Hulk che tutti noi conosciamo e amiamo? Scopritelo qui!”

Acquista il primo cartonato de L’incredibile Hulk di Peter David e Dale Keown!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui