L’Attacco dei Giganti: arriva la realtà virtuale

Si terrà a Tokyo dal 4 settembre al 1° novembre.

0

Il manga de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, sta ispirando la creazione di una caffetteria in quel di Tokyo che permetterà ai visitatori di sperimentare l’opera con tutti i cinque sensi.

La caffetteria, “The Live Cafe Mixa”, è situata al 9° piano dell’edificio Ikebukuro’s Mixalive TOKYO e servirà un menù fisso ispirato a specifici capitoli manga i quali sono supportati da spezzoni video e musica della serie.

Dettagli sull’esperienza della realtà virtuale

Ogni sessione di banchetto dura 80 minuti e gli ospiti possono prendervi parte in gruppo.

L’esperienza suggestiva tipica de L’Attacco dei Giganti si terrà in due sessioni: la prima dal 4 settembre al 2 ottobre, mentre la seconda dal 3 ottobre al 1° novembre.

Relativamente alla prima ondata saranno offerte quattro portate: la portata A è ispirata al capitolo 50 “Urla”, la portata B al capitolo 80 “I Soldati Sconosciuti”, la portata C al capitolo 69 “Amici” e la portata D di cui si tratta di un’edizione limitata conosciuta come “Il Banchetto dei Soldati”.

La seconda ondata sarà costituita da altre portate ancora da stabilire.

Solitamente un bar o una caffetteria rappresenta un momento di calma e di relax, ma fatichiamo a coglierne le stesse emozioni se il tutto viene accomunato all’horror e alla suggestione tipica del manga di Isayama.

Sarà sicuramente interessante apprendere le recensioni di coloro che proveranno questo menu alternativo.

Informazioni sui biglietti

Per altre informazioni sul menu e sull’acquisto di biglietti online cliccate qui. Ogni biglietto costerà a persona 6,875 yen (circa € 55,00).

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 131 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 30 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, è annunciata e in lavorazione presso studio Mappa. Debutterà a data da destinarsi.

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti” 30 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui