47 Ronin: il sequel è in sviluppo per Netflix

Il film è in sviluppo.

0

Forse ricorderete che, poco prima che Keanu Reeves diventasse l’iconico John Wick, aveva partecipato al disastroso 47 Ronin per la Universal Pictures. Bene, nonostante il fallimento del film al botteghino, lo studio ha dato il via libera a un sequel con la star di Mulan Ron Yuan alla regia, secondo Deadline .

Il nuovo film sarà ambientato 300 anni nel futuro in un esotico mondo cyberpunk e offrirà una rivisitazione sia del film originale del 2013 che del Chushingura. Le fonti poi riportano che il film incorporerà elementi horror insieme a samurai moderni e elementi ninja.

Per chi non la conoscesse, il Chushingura è forse l’opera teatrale giapponese più nota di sempre. Fu scritta da Takeda Izumo e rappresentata per la prima volta nel 1748 a Osaka. L’opera descrive le eroiche gesta dei quarantasette ronin: un gruppo di samurai che vendicarono la morte del loro signore Asano Naganori, costretto al suicidio rituale in seguito ad un duello all’interno del palazzo dello shogun.

“Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con la Universal e il team di produzione su questo film che unisce vari generi, arti marziali, azione, horror e cyber-punk”, ha detto Yuan. “Sarà un viaggio emozionante, intenso e divertente per gli spettatori di tutto il mondo”.

Il sequel sarà prodotto da John Orlando, Share Stallings e Tim Kwowk, con la Universal 1440 Entertainment. Netflix distribuirà il film. Attualmente la data di inizio della produzione è fissata all’inizio del 2021.

47 Ronin, il film originale

47 Ronin è stato scritto da Chris Morgan (Fast & Furious) e Hossein Amini (The Snowman) su una storia di Morgan e Walter Hamada (The Batman) e diretto da Carl Rinsch al suo debutto. Il cast comprendeva Reeves, Hiroyuki Sanada (Mortal Kombat), Tadanobu Asano (Mortal Kombat), Rinko Kikuchi (Pacific Rim) e Ko Shibasaki. La storia era incentrata su 47 ronin nel Giappone del XVIII secolo che si proponevano di vendicare la morte del loro maestro.

Il film è stato un famigerato flop per gli Universal Studios, essendo stato stroncato dalla critica e dal pubblico. Ha incassato solo $ 151 milioni al botteghino globale con un budget di $ 175 milioni.

Vi ricordate 47 Ronin?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui