Batman: Mirka Andolfo disegnerà l’albo su Punchline

Il personaggio protagonista di un numero speciale.

0

Sembra che DC non possa fare a meno di puntare su Batman e famiglia allargata: tocca di nuovo alla new entry come Bat-villain Punchline, che sarà protagonista di uno speciale one-shot di 48 pagine a novembre di quest’anno.

Lo speciale è stato scritto dallo sceneggiatore di Batman James Tynion IV e Sam Johns (DC’s Crimes of Passion) con disegni di Mirka Andolfo (DC Comics Bombshells) e avrà le copertine di Yasmine Putri e Frank Cho.

Con protagonista il “nuovo generale sul campo” del Joker, lo speciale promette di approfondire le origini del personaggio cui l’editore ha prestato molta attenzione nel 2020.

Le parole di James Tynion IV

“Quando ho introdotto Punchline per la prima volta, ho detto molte volte che questa non sarebbe stata una meteora come personaggio. Che avevo grandi progetti per lei, che sarebbe stata protagonista di una grande storia l’anno prossimo e oltre”, dice Tynion IV. “‘Joker War’ è finita, ma i piani di Punchline sono appena iniziati. Sono entusiasta di raccontare questa storia spaventosa che espande il suo passato e prepara il suo futuro, con l’incredibile Sam Johns e l’incredibile Mirka Andolfo. Questo è solo l’inizio!”

Secondo l’editore, dopo “The Joker War”, lo speciale Punchline “è la storia di Alexis Kaye e di come porterà Leslie Thompkins, Harper Row e Cullen Row in un viaggio straziante, che rivela la sua radicalizzazione all’ideologia del Joker”.

“I fan hanno risposto immediatamente a Punchline”, dice il co-sceneggiatore Johns, “quindi sono entusiasta di far parte del team che punta a costruire le fondamenta di questa icona di culto mortale”. Non sembra dunque faremo a meno di azione, orrore e romanticismo… E quando si tratta di Punchline e Joker, spesso sono presenti tutti e tre insieme!

Punchline #1 sarà in vendita da martedì 10 novembre 2020.

Se vi piace Joker non perdetevi la nuova edizione Panini Comics di Joker

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui