My Hero Academia: sinossi estesa del nuovo OVA

Sarà tramesso in Giappone il 16 agosto.

0

Come già riportato nel nostro precedente articolo, il 16 agosto 2020 in Giappone sarà trasmesso su Hulu il nuovo episodio animato originale di My Hero Academia, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump.

Il nuovo episodio si intitola “Boku no Hero Academia: Ikinokore! Kesshi no Survival Kunren” (“Sopravvivi! Un allenamento critico!”) ed è ambientato prima dell’esame di licenza da eroe.

Il bimestrale di Saikyo Jump (rivista manga edita da Shueisha) ha diffuso una sinossi dell’episodio speciale che sarà diviso in due parti.

La sinossi, pertanto, è divisa in due parti ed è a cura dell’utente di Twitter @aitaikimochi, accreditata per l’attualità del franchise di Kohei Horikoshi. A voi:

Prima Parte:

Prima dell’esame per la licenza provvisoria da eroe professionista, la sezione A-1 del Liceo Yuhei è sottoposta ad un’esercitazione di salvataggio a seguito di un disastro. L’ambientazione prende luogo in un centro commerciale dove divampa un incendio. Le operazioni prevedono il salvataggio di manichini, ma mentre gli eroi in borghese cominciano la ricerca, la struttura crolla, intrappolandoli sotto! Gli eroi non hanno tempo da perdere, ma devono affrontare le difficoltà di una struttura collassata. Deku e gli altri devono combinare i loro Quirk per far si che riescano a scappare tutti assieme. Nel mentre, Bakugo dichiara di voler continuare con l’allenamento di salvataggio…!?

Seconda Parte:

Deku e gli altri sono separati e intrappolati sotto il centro commerciale collassato durante l’operazione di salvataggio. Deku, Ochako e Tsuyu si ricompongono con Yaoyorozu e Iida il quale ha subito ferite dall’incidente. Gli eroi combinano i loro Quirk per portare Iida in un posto più sicuro, pertanto. Nel frattempo, Bakugo, Kirishima e Kaminari continuano con l’operazione di salvataggio. Mentre trovano sempre più manichini da portare in salvo, scrutano una grande massa d’acqua avvicinarsi a loro!? Deku decide di stare indietro al fine di dare manforte agli altri suoi compagni, ma sembra che sotto ci sia qualcos’altro in merito all’incidente…!?

Ricordiamo che l’episodio animato speciale arriverà il 30 dello stesso mese anche su altre piattaforme come d Anime Store, U-NEXT, dTV, Anime Hodai, Hikari TV, J:COM on Demand, TELASA e milplus.

Possiamo guardare di seguito una visual e prime immagini del OVA:

A PROPOSITO DI MY HERO ACADEMIA

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 280 capitoli settimanali e i primi 267 sono raccolti in 27 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 23 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di quattro serie animate con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

La quinta stagione è in fase di produzione.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, uscirà nelle sale italiane a data da destinarsi, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Acquistate ORA “My Hero Academia” 24 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST