Il programma giapponese The Say You (Seiyu) to Yo Asobi ha annunciato il titolo, cast, sinossi e altri dettagli relativamente a Taiso Samurai (Ginnastica Samurai), il nuovo anime originale creato dallo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Zombie Land Saga, Banana Fish, Jujutsu Kaisen, L’Attacco dei Giganti: Stagione Finale).
L’anime avrà inizio il 11 ottobre. Ecco la key visual e il trailer:
オリジナル TV アニメーション「体操ザムライ」が、2020 年 10 月10 日(土)よりテレビ朝日系全国 24 局ネット“NUMAnimation”枠にて放送開始!
詳しくは公式サイトをチェック!https://t.co/8vVVw827Ye#体操ザムライ pic.twitter.com/Z1gIeazfrE— TVアニメ「体操ザムライ」公式 (@taiso_samurai) August 13, 2020
2020 年 10 月10 日(土)放送開始のTVアニメ「体操ザムライ」の解禁PVが公開されました!
ぜひご覧ください!https://t.co/wulmqlbO9h公式サイトはこちらhttps://t.co/8vVVw827Ye#体操ザムライ pic.twitter.com/HXvtbXAwQI
— TVアニメ「体操ザムライ」公式 (@taiso_samurai) August 13, 2020
E’ stata diffusa una prima breve sinossi. A voi:
“La storia è ambientata nel 2002 e i protagonisti sono i componenti della squadra giapponese di ginnastica maschile più forte del Paese.
Shotaro Aragaki, ex componente del team che ha donato la sua vita alla ginnastica, non è più in grado di garantire competizione ad alti livelli. Nonostante continui ad allenarsi strenuamente un giorno dopo l’altro, il coach Amakusa gli intima di ritirarsi. Tuttavia, un certo incontro cambierà il destino di Aragaki“.
Staff e cast
Alla regia dell’anime troviamo Hisatoshi Shimizu (Zombie Land Saga, Eureka Seven: Hi-Evolution), il responsabile alla sceneggiatura è Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, Dororo) e Kasumi Fukagawa è al character design (Zombie Land Saga, IDOLiSH7). Il direttore delle animazioni è Fumihide Sai, i responsabili artistici sono Masatoshi Kai e Azusa Sasaki, il responsabile della fotografia è Mitsuhiro Sato, al montaggio c’è Keisuke Yanagi e alle musiche Masaru Yokohama. Snack Mary accreditato per la storia originale.
Il cast principale, invece, si compone come segue:
- Daisuke Namikawa nei panni di Shōtarō Aragaki;
- Kensho Ono è Leonardo.
- Yuuki Kaji è Tetsuo Minamino.
- Kenyuu Horiuchi è Naoriyuki Akamusa.
- Rina Honnizumi è Rei Aragaki.
L’anime avrà inizio, ricordiamo, il 11 ottobre 2020 alle 1:30 della notte (ora giapponese) attraverso l’emittente TV Asahi all’interno dello slot NUMAnimation.
A cosa sta lavorando lo studio MAPPA
Lo studio MAPPA, oltre alla serie originale, è anche impegnata a due grandi progetti tanto attesi nel prossimo futuro, ovvero Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight e la stagione finale de L’Attacco dei Giganti.
Il primo citato si ispira al manga omonimo scritto e disegnato da Gege Akutani su Weekly Shonen Jump e esordirà ad ottobre 2020. Il secondo, invece, narrerà gli eventi finali del manga di Hajime Isayama, ma la data di esordio è ancora incerta.