Marvel: primi dettagli su “Enter the Phoenix”, in arrivo delle cover a tema

0

Dopo aver svelato ai fan la pubblicazione di “Enter the Phoenix“, ovvero il nuovo arco narrativo degli Avengers di Jason Aaron, Ed McGuinness e Javier Garrón, la Marvel Comics annuncia il lancio di una nuova serie di variant cover stavolta dedita a celebrare la Forza Fenice.

Le prime copertine a essere state rilasciate in rete sono quelle di Avengers #38 (di Aaron Kuder con colori di Matthew Wilson), Captain America #25 (di Salvador Larroca con colori di Frank D’Armata), Doctor Doom #9 (di Declan Shalvey), Immortal Hulk #40 (di Taurin Clarke) e Fantastic Four #26 (di Kris Anka), che si incentrano rispettivamente su Pantera Nera, Capitan America, Dottor Destino, She-Hulk e Namor il Sub-Mariner.

Le cover in questione – che vedono i summenzionati eroi nei panni di Fenice – approderanno sugli scaffali delle fumetterie statunitensi questo novembre, proprio un mese prima dell’avvio di “Enter the Phoenix”, che arricchirà il mensile degli Avengers a dicembre.

Oltretutto, nel presentare questa linea di copertine alternative, la Marvel potrebbe averci anche fornito nuovi dettagli sulla trama dello story-arc vendicativo imperniato sulla Fenice.

La Casa delle Idee ha infatti dichiarato: “‘Io sono la Fenice!’ Queste immortali parole prenderanno nuova linfa vitale questo dicembre, quando avrà inizio la prossima grande epopea degli Avengers di Jason Aaron e Javier Garrón, ‘Enter the Phoenix’.

Per anticipare il ritorno dell’entità cosmica portatrice di caos, i vostri personaggi Marvel preferiti rinasceranno come ospiti della Fenice a novembre con delle incredibili variant cover realizzate da alcuni dei migliori artisti del settore.

Capitan America, Pantera Nera e She-Hulk non sono più gli eroi che conoscete poiché si sono legati alla Forza Fenice per diffondere rinascita – o distruzione – lungo tutto l’Universo Marvel. Alla fine, soltanto uno di loro verrà scelto per brandire questo terrificante e grande potere, con la Forza Fenice che deciderà chi sarà il suo nuovo ospite.”

Insomma, la Forza Fenice – che ha tagliato i ponti con Jean Grey proprio qualche anno fa su La Resurrezione di Fenice – è attualmente alla ricerca di un nuovo ospite. Per chi non lo sapesse, oltre all’ex Marvel Girl dei Figli dell’Atomo, l’entità cosmica ha in precedenza posseduto nella continuity principale anche personaggi come Rachel Summers (figlia di Ciclope e Jean Grey su Terra-811), Spider-Man o Hope Summers.

Nel periodo di AvX ha tra l’altro suddiviso i propri poteri in cinque parti uguali, stringendo dei legami con Ciclope, Emma Frost, Colosso, Magik e Namor, poi divenuti noti come i Cinque della Fenice. Alla fine di quell’evento, le abilità complessive della Fenice finiscono nelle mani di un unico possessore, il già menzionato Ciclope, il quale – prima di venire sconfitto dai Vendicatori – acquisisce l’inarrestabile potenza di Fenice Nera, assassinando addirittura il Professor Charles Xavier.

Come vi abbiamo riportato in quest’altra notizia, la casa editrice dell’Uomo Ragno ha così presentato ai lettori “Enter the Phoenix:

“Tenete d’occhio l’ultima epopea degli Avengers firmata da Jason Aaron e Javier Garrón, ‘The Age of Khonshu’, per delle sorprendenti rivelazioni sul coinvolgimento di Moon Knight in uno scontro fragoroso con uno scontento dio deciso a rimodellare il mondo a sua immagine!

Dopodiché, preparatevi per il grande ritorno della cosmica portatrice di caos, vita e morte nella storia di Jason Aaron e Javier Garrón intitolata ‘Enter the Phoenix’, in uscita a dicembre!”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui