Seiri-chan – La tua amica mensile, si conclude il manga di Ken Koyama

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato il primo volume autoconclusivo.

0

Il numero 9 di Monthly Comic Beam ha annunciato che la serie manga Seiri-chan di Ken Koyama si prenderà una pausa di due mesi prima di concludersi il 12 Ottobre sul mensile di seinen manga edito da Enterbrain e pubblicato da Kadokawa.

Seiri-chan ha debuttato sul sito web Omocoro e Kadokawa ha raccolto quelle storie originarie in un volume unico uscito a Giugno 2018.

Nel Novembre 2018 è iniziata la serializzazione sulle pagine di Comic Beam e il terzo volume è uscito in Giappone lo scorso 11 Maggio.

Il manga, trasposto in un film live action diretto da Shunsuke Shinada e uscito nei cinema del Giappone a Novembre 2019, ha vinto il 23° Premio Culturale Osamu Tezuka nella categoria storia breve.

In Italia lo scorso Marzo Edizioni Star Comics ha pubblicato il primo volume autoconclusivo all’interno della collana Wasabi:

Un tenero e divertente racconto incentrato sulle donne e sulle difficoltà che devono affrontare nel trovarsi “faccia a faccia” con la visitatrice inopportuna che bussa alla loro porta una volta al mese. C’è chi la saluta sorpresa che sia già l’ora della sua visita; chi la accoglie in malo modo; chi la riabbraccia con sollievo; c’è chi la conosce per la prima volta; c’è chi, un giorno, non la vede più arrivare, aprendo un nuovo capitolo nella sua vita.

Un fumetto unico e sorprendente, che affronta in maniera garbata e ironica un tema delicato, complesso e sempre attuale. Caso editoriale in Giappone, ha recentemente ispirato un originalissimo live-action.

Una nuova uscita a tinte rosa nell’esclusiva collana di Star Comics Wasabi!

Acquista il manga

COMMENTA IL POST