G.I. Joe: Operation Blackout – trailer e data del nuovo videogioco

Nuovo gioco dedicato alla celebre linea di giocattoli.

0

Il nuovo titolo G.I. Joe: Operation Blackout è uno sparatutto in terza persona a squadre in sviluppo per Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One. Il gioco uscirà il 13 ottobre.

Al momento non ci sono conferme sulle versioni del gioco per PS5 e Xbox Series X. Certo che dal trailer non sembra essere stato pensato per avere anche una versione per le console di prossima generazione.

Il trailer di presentazione, che arriva da IGN, rivela che il gioco consente ai giocatori di scegliere tra 12 personaggi giocabili non solo del Team Joe, ma anche del Team Cobra. Ad accompagnarli poi ci sarà una campagna di 18 missioni che può essere giocata come giocatore singolo o tramite multiplayer locale con schermo condiviso.

Per quanto riguarda la campagna, sarà una storia originale, ma basata sui fumetti degli anni ’80. In essa, visiteremo sia il quartier generale di Cobra che la U.S.S. Flag. Invece , le modalità multiplayer includono le varianti King of the Hill, Assault e Capture the Flag. Quello che non si sa è se ci sarà una modalità battle royale.

Per quanto riguarda i personaggi, sono stati confermati finora Duke, Snake Eyes, Cobra Commander, Destro, Roadblock e Storm Shadow. Come ci si aspetta, ogni eroe avrà il proprio stile di gioco unico.

G.I. Joe

G.I. Joe è in origine una linea di giocattoli prodotta dalla statunitense Hasbro. Le action figure di G.I. Joe esordirono negli anni Sessanta, ottenendo un ampio successo commerciale, divenendo in seguito fonte di ispirazione per altri giocattoli dello stesso genere, fra cui Big Jim della Mattel e Action Jackson della Mego.

Il nome G.I. Joe, che inizialmente era proprio di un solo personaggio della linea, passò successivamente a identificare l’intera linea di giocattoli, che comprendeva numerosi personaggi oltre a quello originale.

Il personaggio è diventato successivamente protagonista di cartoni animati, fumetti e film. Storica la serie a fumetti della Marvel Comics basata sul franchise.

G.I. Joe è stato protagonista anche di un reboot al cinema: G.I. Joe, The Collection

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST