The Crown 5: Jonathan Pryce sarà il principe Filippo

Pubblicato il 13 Agosto 2020 alle 14:30

Jonathan Pryce (I due Papi, Evita, L’uomo che uccise Don Chisciotte) si unirà alla serie The Crown di Netflix per la quinta e la sesta stagione del drama, secondo Deadline.

L’attore interpreterà il principe Filippo nelle ultime due stagioni della serie, succedendo a Tobias Menzies e Matt Smith, che hanno interpretato il personaggio nelle prime quattro stagioni.

La produzione della quarta stagione è terminata a marzo e dovrebbe fare il suo debutto entro la fine dell’anno, con la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II. La candidata all’Oscar Imelda Staunton (Vera Drake) interpreterà il ruolo nella quinta stagione. La candidata all’Oscar Lesley Manville ha recentemente firmato per interpretare la principessa Margaret.

La terza stagione di The Crown si svolge tra il 1964 e il 1972 e copre i principali eventi della storia britannica, come la relazione della principessa Margaret con Roddy Llewellyn, l’ascesa politica di Margaret Thatcher e l’introduzione nelle vicende reali di Camilla Parker Bowles.

Le stagioni 1-3 di The Crown sono già disponibili per lo streaming su Netflix.

The Crown

The Crown è una serie televisiva britannica e statunitense di genere storico drammatico, creata e scritta da Peter Morgan e prodotta da Left Bank Pictures e Sony Pictures Television per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

La serie è stata acclamata dalla critica sin dal suo esordio; in particolare, sono state apprezzate le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman, che hanno ricoperto il ruolo della protagonista nelle prime quattro stagioni, di John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill e di Helena Bonham-Carter nel ruolo della principessa Margaret nella terza e quarta stagione. Complessivamente, la serie vanta anche tre Golden Globe e otto Premi Emmy.

Il 31 gennaio 2020, il creatore della serie Peter Morgan ha annunciato di voler concludere la serie con la quinta stagione, nonostante fossero inizialmente previste sei stagioni. A luglio dello stesso anno è stato annunciato dallo stesso Morgan e da Netflix che verrà prodotta invece anche una sesta e ultima stagione.

Rivedete l’attore in G.I Joe 2 La Vendetta

Articoli Correlati

È davvero un’operazione mastodontica quella messa in piedi da DC Comics in occasione del Batman Day 2021, che coincide con...

18/09/2021 •

11:07

Le uscite Star Comics del 22 Settembre 2021 includono diversi debutti, come Trese e My Genderless Boyfriend. Di seguito le uscite...

18/09/2021 •

10:50

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

18/09/2021 •

10:00