Marvel: gli Avengers contro la Forza Fenice a dicembre

0

Con il 33° numero della sua run degli Avengers uscito negli USA lo scorso maggio, Jason Aaron (King Thor) ha ufficialmente avviato lo story-arc “The Age of Khonshu“, che vede Moon Knight ricoprire un ruolo di grande rilevanza nelle vicende degli Eroi più Potenti della Terra.

La chiusura di quella storyline imperniata sul Cavaliere Lunare avverrà a ottobre con Avengers #37, sulle cui pagine si terrà lo scontro finale tra i potenti Vendicatori e la divinità Khonshu. Due mesi dopo, a dicembre, i riflettori verranno puntati sulla Forza Fenice, protagonista di un misterioso teaser che trovate a seguire.

La Marvel non ha rilasciato altri dettagli ufficiali in merito, se non che l’arco narrativo in questione sarà curato sempre da Aaron per i disegni della Young Gun del 2018 Javier Garrón (Ant-Man and the Wasp) e di Ed McGuinness (Hulk), che compie il suo ritorno sulla serie vendicativa dopo un piccolo periodo di pausa.

La Casa delle Idee ha dichiarato: “Tenete d’occhio l’ultima epopea degli Avengers firmata da Jason Aaron e Javier Garrón, ‘The Age of Khonshu’, per delle sorprendenti rivelazioni sul coinvolgimento di Moon Knight in uno scontro fragoroso con uno scontento dio deciso a rimodellare il mondo a sua immagine!

Dopodiché, preparatevi per il grande ritorno della cosmica portatrice di caos, vita e morte nella storia di Jason Aaron e Javier Garrón intitolata ‘Enter the Phoenix’, in uscita a dicembre!”

In precedenza, per l’esattezza nel 2012, i Vendicatori hanno affrontato con non poche difficoltà la Forza Fenice nel mega-evento Avengers vs. X-Men, dove la celebre entità cosmica ha posseduto cinque membri degli X-Men (Ciclope, Emma Frost, Namor, Magik e Colosso) per comporre i cosiddetti Cinque della Fenice, poi sconfitti in battaglia dal team di Capitan America.

In seguito, sempre Aaron – già co-sceneggiatore proprio di AvX – ha utilizzato la Fenice per altri suoi progetti Marvel, inserendola infine nel suo roster degli Avengers del 1,000,000 a.C. e facendola relazionare col Padre di Tutti Odino.

Questo rematch con la Fenice ci fa subito ipotizzare la realizzazione di un nuovo possibile scontro tra Vendicatori e Figli dell’Atomo. La prezenza di questi ultimi in “Enter the Phoenix“, tuttavia, non deve essere data per scontata, dato che – come riporta Newsarama – la Fenice si è recentemente slegata del tutto dal suo più noto ospite, l’X-Woman Jean Grey.

In una scorsa intervista risalente al febbraio di quest’anno, Aaron aveva già stuzzicato i fan su un possibile crossover con gli X-Men di Jonathan Hickman, affermando: “I piani di Jonathan stanno continuando il loro percorso e, come tutti sappiamo, quel che Hickman progetta di solito tende ad allungarsi in termini di anni, quindi non abbiamo a che fare con una manciata di numeri, bensì con una storyline degna di anni.

Abbiamo visto un cambiamento davvero profondo che ha modificato il posto degli X-Men nel Marvel Universe, e penso dobbiate sapere che quella modifica andrà a ripercuotersi non soltanto nei fumetti degli X-Men, ma a un certo punto comporterà anche delle conseguenze su tutto il resto dell’Universo Marvel. Finché non devo essere nella stessa stanza di Jonathan Hickman ammenoché non fosse assolutamente necessario, mi sta bene che gli X-Men continuino a essere una parte preminente dell’Universo Marvel.”

Nella speranza di saperne di più in merito, vi ricordiamo ancora una volta che “The Age of Khonshu” si concluderà a ottobre negli Stati Uniti, mentre a dicembre si darà il via a “Enter the Phoenix“. Non ancora si sa se a novembre ci sarà un albo che farà da ponte tra le due storie oppure se sarà un mese in cui non verrà pubblicato alcun numero di Avengers.

Intanto recupera il cartonato Marvel Legacy scritto da Jason Aaron con l’esordio degli Avengers preistorici!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST