Captain Tsubasa: Rise of New Champions: il gameplay coi comandi di base e speciali

Un video gameplay mostra i comandi di gioco e le peculiarità di Captain Tsubasa: Rise of New Champions.

0

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo gameplay per Captain Tsubasa: Rise of New Champions, attesissimo videogioco dedicato alla serie calcistica più amata di tutti i tempi.

ATTACCO

Partendo dai comandi di base, notiamo come il gioco vada ad allinearsi ai classici comandi di PES: passaggio corto con X, passaggio lungo (cross) con Cerchio, passaggio filtrante (tra le linee) con Triangolo e tiro con Quadrato (anche in aria o per i colpi di testa). La gittata dei passaggi sarà regolata dalla pressione sui relativi tasti

Sulla stessa scia, il tiro: più lungo si tiene premuto il tasto Quadrato, più sarà potente, fino ad arrivare ad attivare i tiri speciali; il tasto L1 (usato anche per cambiare giocatore, passando a controllare quello più vicino) permettà invece di modificare i tiri. I comandi R1 e R2 gestiranno invece scatti e dribbling.

DIFESA

Nelle situazioni di difesa, Croce permetterà di andare incontro all’avversario che tiene il possesso, mentre Quadrato farà avanzare un compagno di squadra; il contrasto sarà effettuato con R2, mentre Cerchio provocherà una scivolata più aggressiva.

COMANDI SPECIALI

Fondamentale, durante la partita, sarà lo spirito del giocatore, che permette di effettuare tutte le azioni più articolate: assicuratevi di controllare l’indicatore, che si ricaricherà (tranne quello del Portiere) col tempo!

Fondamentale, visto il suo indicatore, sarà “sfiancare” il portiere, il cui spirito sarà ricaricato solo alla fine del 1° tempo o dopo aver subito un goal. Per le dinamiche di gioco, fondamentale in Captain Tsubasa: Rise of New Champions sarà la scelta dei tasti.

Per l’attaccante, R1 (scatto) batte R2 (dribbling) e perde contro R1, mentre per il difensore R1 batte R1 e R2 (scivoltata) batte R2! L’esito del contrasto dipenderà dunque dalla prontezza nell’osservare la mossa dell’avversario e rispondere con una mossa vincente.

Ovviamente, ci sarà la possibilità di effettuare passaggi e tiri combinati. Correndo insieme a un compagno, premendo Triangolo finché la barra non è piena permetterà di realizzare un passaggio combinato, più efficace a seconda del tempismo e contrastabile  dall’avversario solo con uno scatto al momento giusto per intercettare il pallone.

Con giocatori compatibili sarà facile effettuare tiri combinati: tenendo premuto Quadrato, i  i gemelli Tachibana potranno raccogliere un cross ed eseguire il loro famoso Uragano Skylab, mentre posizionare Sano nella giusta posizione sul tiro di Jito potrà deviare il pallone di testa in rete.

Altra particolarissima funzione (oltre quelle difensive, coi giocatori ben posizionati) è la Zona V, attivabile con L2 quando la barra è piena. Durante la Zona V, una sorta di “bonus”, gli spiriti individuali si ricaricheranno più velocemente e i tiri speciali si caricheranno in meno tempo.

D’altra parte in situazione difensiva, con l’indicatore pieno, la Zona V potrà essere usata per effettuare una super parata col portiere. L’utilizzo di questa speciale funzione, in un modo o nell’altro, può cambiare le sorti di una partita!

Captain Tsubasa: Rise of New Champions, oltre la modalità online

A 10 anni di distanza dall’ultimo titolo, Captain Tsubasa si prepara a tornare su console! Captain Tsubasa è un manga storico, un capolavoro conosciuto e amato in tutto il mondo anche nel 2020. Il nuovo titolo per console sarà un gioco di calcio in stile arcade.

Tutti potranno sfidare i rivali a suon di giocate spettacolari con una grafica di ultima generazione!

Caratteristiche principali

  • Un nuovo gioco di Captain Tsubasa con grafica fumettistica ed effetti realistici!
  • Ispirato alla celebre serie di Captain Tsubasa, questo titolo riprende lo stile grafico dell’anime aggiungendo nuovi effetti grafici realistici.
  • La cura dei dettagli nella rappresentazione dello stile di tutti i celebri personaggi renderà ogni incontro spettacolare e indimenticabile!
  • Giocate mozzafiato e fulminee per un gioco di calcio ad alto tasso di azione arcade!
  • Il genere calcistico arcade permette ai giocatori di vivere azioni spettacolari in tempo reale, ed è uno degli aspetti che hanno reso popolari i titoli dedicati a Captain Tsubasa.
  • In questo coinvolgente gioco d’azione potrete divertirvi a segnare gol ai vostri avversari usando rapidamente fantastiche abilità grazie a un sistema di controllo semplice da padroneggiare.

Il gioco avrà due Modalità Storia:

  • EPISODE: TSUBASA: I giocatori possono rivivere l’iconica storia di Tsubasa mentre gioca per la scuola Media Nankatsu e cerca di vincere il Torneo Nazionale delle Scuole Medie
  • EPISODE: NEW HERO: Dopo aver creato il proprio personaggio, i giocatori dovranno unirsi a una delle tre seguenti squadre: Scuola Media Furano, Scuola Media Musashi o Accademia Toho. Dal Torneo Nazionale delle Scuole Medie fino al Campionato Mondiale Giovanile, questa modalità Storia permetterà ai fan di superare sfide esclusive, far crescere il proprio personaggio e fronteggiare i migliori giocatori del mondo per diventare l’eroe della propria avventura!

Questo il trailer:

Il gioco avrà inoltre una modalità Multiplayer che permetterà a (fino a) 4 giocatori di divertirsi online o offline con diverse modalità che verranno annunciate presto. Captain Tsubasa: Rise of New Champions sarà disponibile dal 28 agosto per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Capitan Tsubasa è uno spokon sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981. Il fumetto narra la storia di Tsubasa Ozora, un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano; successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Il manga è pubblicato da noi da Edizioni Star Comics.

Pre-ordina Captain TSUBASA Rise of New Champions Nsw + Esclusiva sciarpa (Esclusiva Amazon) – Bundle Limited – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui