Naruto: il mondo conoscerà il dolore (di nuovo)

Il Villaggio della Foglia si prepara alla nuova invasione su larga scala.

0

“Adesso il mondo conoscerà il dolore. Shinra Tensei”. Questa frase dichiarava Pain all’interno del capitolo 429 di Naruto, il leggendario manga di Masashi Kishimoto, che con una singola imposizione delle mani distrusse con il potere del Rinnegan il Villaggio della Foglia, riducendolo in vera e propria polvere.

Sono passati anni prima della totale ricostruzione del Villaggio, Naruto nel frattempo aveva sconfitto Pain e veniva proclamato eroe.

Dopo la ricostruzione del Villaggio, era nata un’altra guerra, la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, che aveva portato dolore e distruzione in tutto il mondo ninja. Stavolta, tuttavia, il creato veniva salvato dal Team 7 al completo.

E si sà. Quando viene ristabilita la pace, altri focolai di oscurità si attivano generando altri motivi di odio e altri motivi per far conoscere dolore.

Questo sta per accadere, di nuovo, in Boruto: Naruto Next Generations, l’ufficiale sequel manga di Naruto che segue la continuity di Naruto.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Il nuovo invasore

Proprio nel recente capitolo del manga di Mikio Ikemoto e Ukyo Kodachi (con la supervisione di Masashi Kishimoto), il numero 48, Isshiki Otsutsuki, il leader dell’organizzazione criminale “Kara”, si sta mobilitando per recuperare la fonte che gli donerà di nuovo la vita, Kawaki.

Isshiki è da poco tornato in vita grazie al corpo di Jigen e dal potere del Karma impiantatogli.

Il potere del Karma è troppo potente per Isshiki e il suo corpo non lo riuscirà a contenere per tanto tempo. Per questo deve raggiungere Kawaki al fine di impiantargli nuovamente il potere del segno maledetto (scomparso di recente dopo che Isshiki ne ha usufruito da Jigen) per poi tornare in vita a regime.

Guarda caso Kawaki si trova in custodia al Villaggio della Foglia e nel recente capitolo di Boruto, Isshiki si è recato alle porte di Konoha per recuperare il ragazzo.

Che ne sarà di Konoha?

Esattamente come Pain, Isshiki si trova in volo… ed esattamente come Pain, Isshiki distruggerà il Villaggio.

E lo farà perchè non ha di certo il tempo materiale per visitare ogni singola via del Villaggio per raggiungere il suo obiettivo. Darà sfogo alle sue macabre intenzioni senza farsi scrupolo di tanti innocenti.

Ne abbiamo quasi certezza anche perchè all’inizio della serie di Boruto il Villaggio della Foglia è a un cumulo di macerie con il figlio dell’Hokage e Kawaki pronti a darsi battaglia in uno scenario apocalittico.

Stiamo quindi per collegarci ai primi aventi dell’opera principale e allora che ne sarà del mondo dei ninja? Lo scopriremo davvero a breve.

Ecco di seguito la comparazione di Pain e Isshiki, l’uno nel manga di Naruto e l’altro di Boruto, intenti all’invasione forzata a Konoha.

Dove leggere Boruto

Gli eventi descritti sono leggibili all’interno del capitolo 48 di Boruto: Naruto Next Generations disponibile qui per la lettura gratuita e legale attraverso MANGA Plus.

Boruto: Naruto Next Generations

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 48 capitoli, e i primi 43 sono raccolti in 11 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 160 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generations” 9 – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui