Sweet Tooth: la DC Comics annuncia il ritorno della serie Vertigo

La DC Comics ha annunciato Sweet Tooth: Il Ritorno, una nuova mini-serie limitata.

0

La DC Comics ha annunciato Sweet Tooth: Il Ritorno, la serie vedrà ai testi e alle matite nuovamente Jeff Lemire, creatore della storia, con la collaborazione del colorista José Villarubia. Il ritorno era già stato preannunciato durante una convention tenutasi lo scorso anno e più recentemente su Twitter a maggio.

Il fumetto sarà una mini-serie limitata composta da sei uscite mensili che verranno pubblicate sotto l’etichetta DC, Black Label.

La sinossi pubblicata dalla DC Comics recita:

“Una volta c’era un piccolo bambino chiamato Gus. Aveva delle corna e viveva con suo padre in un piccolo capanno nei boschi. Ma poi suo padre morì, e un grande uomo con occhi freddi portò Gus via da lì. Gus partì per così tante grandi avventure, trovò amici, amore, felicità. famiglia e accettazione. Adesso, anni dopo… la storia ricomincia da capo. Un giovane ragazzo con delle corna e mezzo cervo, si risveglia in un mondo bizzarro e a lui completamente estraneo dove i superstiti del genere umano riuniscono le forze per sopravvivere. Loro diranno al ragazzo che è speciale, che lui è il prescelto. Solo lui da solo può riportarli indietro da questo mondo popolato da ibridi oppressivi”.

La serie originale di Sweet Tooth è stata pubblicata dal 2009 al 2013 sotto la defunta etichetta Vertigo. Il fumetto conta 40 numeri.

In occasione dell’annuncio la DC ha voluto precisare che la nuova serie limitata non sarà una rielaborazione della storia originale, ma più  “una coraggiosa re-immaginazione” della sua mitologia, riprendendo alcuni elementi della serie originale per mescolarli in qualcosa di totalmente nuovo.

“Un mondo diviso. Un pianeta che molto tempo fa ha superato il punto della devastazione. E al centro di tutto, un bambino che non ha chiesto di nascere così, ma non gli rimane altro che provare e creare una nuova vita per se stesso. I suoi sogni e le sue visioni forse non sono reali. Ma sono speranza. E a volta la speranza è quel che basta.”

Il #1 di Sweet Tooth: Il Ritorno sarà disponibile negli States da novembre, anche con la variant cover realizzata da Jim Lee. Inoltre, Sweet Tooth verrà presto adattato in una serie televisiva, il cui arrivo è previsto su Netflix. Robert Dawney Jr. sta lavorando alla serie, di cui sono previsti otto episodi.

Recupera Sweet tooth: In cattività

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui