Ghostbusters: la celebre scena finale… senza effetti speciali

Pubblicato il 12 Agosto 2020 alle 14:00

La famosa scena del film Ghostbusters in cui i protagonisti incrociano i flussi per la prima volta è stata mostrata senza effetti speciali. L’originale Ghostbusters del 1984 è diventato un classico della cultura pop grazie al suo umorismo e alla perfetta alchimia tra i personaggi.

Ghostbusters vedeva infatti quattro uomini unirsi per creare un’attività di acchiappafantasmi a New York City, interpretati da Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson. Ghostbusters II è uscito nel 1989, ma non è stato accolto così bene come il primo. Paul Feig ha rianimato il franchise sul grande schermo nel 2016 con un reboot al femminile, ma la sua accoglienza non è stata positiva, soprattutto tra i fan storici.

Ghostbusters presenta diversi momenti memorabili, ma già all’inizio del film Egon (Ramis) avvertiva gli altri di non incrociare i flussi dei loro zaini protonici, altrimenti avrebbero innescato una esplosione. Tuttavia, alla fine del film gli acchiappafantasmi accettano di rischiare tutto e incrociare i flussi. Inutile dire che il risultato devastante per cui Egon si preoccupava non si concretizza e finiscono per salvare la situazione.

L’account YouTube ufficiale di Ghostbusters ha recentemente condiviso un divertente video del dietro le quinte, in cui i fan possono vedere l’incrocio dei flussi senza effetti speciali. Il video mostra la scena accanto a quella del film in modo che i fan possano vedere come appariva senza gli effetti e con essi.

Chissà se il nuovo film, Legacy, entrerà nel mito come il primo. Dovremo aspettare fino al 5 marzo 2021 per saperlo.

Ghostbusters

Ghostbusters – Acchiappafantasmi (Ghostbusters) è un film del 1984 diretto da Ivan Reitman e interpretato da un gruppo di attori provenienti dal Saturday Night Live. Nel 2000 la pellicola è arrivata ventottesima nella lista delle migliori cento commedie statunitensi di sempre (AFI’s 100 Years… 100 Laughs). Nel 2015 il lungometraggio è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Rivedete Ghostbusters Collection (Box 3 Br)

Articoli Correlati

Pegasus Distribuzioni ha comunicato le uscite Goen dell’8 Ottobre 2021. Tra le novità in arrivo troviamo i nuovi volumi di...

27/09/2021 •

18:10

Quali sono le novità di Ottobre 2021 per Infinity Plus? Tra cinema e serie tv, scopriamole insieme! Infinity Plus: le novità di...

27/09/2021 •

17:45

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03