Mix, Mitsuru Adachi riprende il manga

In Italia esce per Star Comics.

0

Il numero 9 di Gessan (Gekkan Shonen Sunday) annuncia che Mitsuru Adachi riprenderà la serializzazione del suo manga Mix il 12 Ottobre 2020 sulle pagine del numero 11 del mensile edito da Shogakukan.

La serie dell’autore di Touch – Prendi il Mondo e Vai, con cui condivide lo stesso universo narrativo, si è fermata a Maggio scorso a causa delle misure di sicurezza sul lavoro per il coronavirus.

Intanto, sul numero 9 di Gessan gli estimatori del maestro Adachi possono leggere il racconto breve autobiografico intitolato Ashitsuri baka nisshi.

Mix è in corso di pubblicazione dal 12 Maggio 2012 e al momento si compone di 16 volumi; nel 2019 ha ispirato la serie animata in 24 episodi Mix – Meisei Story.

In Italia il manga esce per Edizioni Star Comics, la serie animata è arrivata in simulcast su Yamato Animation ed è andata in onda su Man-Ga:

Il maestro Adachi torna alla sua antica passione, il baseball, presentando una storia avvincente e dal gusto nostalgico: ventisei anni dopo ci si ritrova infatti all’Istituto Meisei, ambientazione storica di Touch! L’istituto che aveva ospitato i fratelli Uesugi, entrati poi nella leggenda, vede oggi gironzolare tra i suoi corridoi i fratelli Tachibana, che aspirano a oscurare la fama dei loro predecessori…

A fine 2016 Star Comics ha pubblicato la perfect edition di Touch – Prendi il Mondo e Vai:

Kazuya e Tatsuya sono due gemelli quasi indistinguibili ma dai caratteri opposti: il primo è uno studente modello, campione della squadra di baseball della scuola, il secondo è pigro e indolente sia nello studio che nello sport. In classe con loro c’è anche Minami, un’amica d’infanzia con cui condividono gioie e dolori… Ritorna, in un eccezionale formato Perfect da oltre 400 pagine, con testi riveduti e corretti e pagine a colori, un grande classico firmato Adachi!

Recupera il manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui