Gintama – The Final Movie: teaser trailer e prime info sul film

Gintama: The Final Movie uscirà nelle sale giapponesi il 8 gennaio 2021.

0

I portali social ufficiali dedicati a Gintama: The Final Movie, il film animato conclusivo di Gintama che adatta l’iconico manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2019, hanno diffuso un primo teaser trailer dedicato.

Nel teaser vediamo i personaggi Gintoki Sakata, Kagura e Shinpachi Shimura discutere goliardicamente nelle vesti di veri e propri registi in fase di produzione di un film.

Fra l’altro i personaggi portano una mascherina come riferimento all’attualità nella sua forma più totale ai tempi del COVID-19.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 8 gennaio 2021, e, ancora, maggiori informazioni sul film saranno svelate giovedì 20 agosto 2020 assieme ad una nuova key visual disegnata direttamente da Hideaki Sorachi, il padre del franchise.

Ecco di seguito il teaser:

A giudicare dal “The Final” pare proprio che il lungometraggio animato si occuperà di adattare gli ultimi eventi del manga ancora non trasposti in anime sino a raggiungere la fine.

Ricordiamo che il manga si è concluso nel 2019 passando tra la rivista di Jump GIGA e poi, infine, attraverso un’applicazione digitale interamente dedicata al manga di Sorachi-sensei.

In occasione del film animato in Giappone, attraverso l’emittente televisiva dTV, sarà trasmesso uno speciale televisivo animato che si collegherà agli eventi del film di cui parliamo nella news. Riproponiamo di seguito la visual del film:

La più recente stagione animata di Gintama è stata trasmessa dal 2017 al 2018 giungendo, massivamente con le altre stagioni, all’episodio 367.

Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio Gintama si è trasferito con il capitolo 702 sull’applicazione ufficiale del manga. Il 703° è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.

Gintama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2018 con 698 capitoli per poi trasferirsi, per un po’ e con tre capitoli su Jump GIGA (699-700-701) per dedicare all’opera e ai lettori un finale soddisfacente, concludendosi, definitivamente, attraverso l’applicazione ufficiale del manga con altri 3 capitoli (702-703-704) per regalare ai fan un finale soddisfacente.

Gintama è disponibile in Italia da Edizioni Star Comics con i primi 61 volumi disponibili.

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Acquistate ORA “Gintama” 60 – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui