NYCC 2020 sarà sostituito da un evento online

Ci vediamo online.

0

Il New York Comic Con 2020, l’ultima grande convention USA di fumetti dell’anno, è stato cancellato.

Reedpop ha informato che la convention sarà  sostituita da un’esperienza online sulla pagina YouTube della convention.

Questa versione online della convention è soprannominata Metaverse. Reedpop ospiterà il suo evento inaugurale Metaverse il fine settimana del 14-16 agosto, prima del Metaverse del NYCC ad ottobre.

NYCC online: cosa vedremo

“Dall’8 all’11 ottobre, il canale YouTube del Comic Con di New York trasmetterà esclusivamente panel in live streaming dei principali marchi di intrattenimento”, secondo un portavoce di Reedpop. Reedpop ha confermato il coinvolgimento di Starz (per American Gods), CBS All Access (per Star Trek), DreamWorks Animation, Hulu e FX per il suo evento online.

Gli eventi includeranno panel preregistrati e dal vivo, domande e risposte dal vivo, workshop professionali e giochi da tavolo. Ci sono piani per un mercato virtuale in cui espositori e creatori potranno vendere merce e autografi personalizzati.

Hanno anche in programma di utilizzare la funzione Community di YouTube.

“Il nostro mantra è continuare a prendere la prossima decisione giusta con le informazioni che abbiamo per i nostri fan, i nostri clienti e il nostro team”, aveva detto a Newsarama a marzo il capo di Reedpop Lance Festerman. “Questa è una situazione incredibilmente umiliante in quanto qualsiasi cosa pensi di sapere, in pochi giorni o ore, potrebbe non essere più così”.

Dopo l’inizio della pandemia COVID-19 a marzo, Reedpop (e altri importanti organizzatori di conventi) sono stati costretti a cancellare / posticipare / riprogrammare alcuni eventi pubblici e, in casi come questi, passare a una componente online.

Negli ultimi due anni, gli eventi del New York Comic Con di Reedpop hanno vantato un numero di presenze di oltre 250.000 persone.

Del resto il Jacob K.Javits Convention Center – che è stato la casa del NYCC sin dal suo lancio nel 2006 – è stato cooptato dal marzo 2020 dal governo degli Stati Uniti come ospedale da campo per le persone con COVID-19.

Leggete Hush. Batman: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui