Discworld di Terry Pratchett: data di debutto della serie The Watch

La data di debutto.

0

La BBC ha lavorato a un nuovo adattamento della serie Discworld di Terry Pratchett, dal titolo The Watch, che potremo vedere a gennaio 2021.

Mondo Disco (Discworld) è una serie di romanzi fantasy umoristici scritti dall’autore britannico Terry Pratchett.

La serie esordì nel 1983 con il romanzo Il colore della magia; da allora sono stati scritti altri romanzi e racconti; fino al 2015 sono stati pubblicati in inglese 40 romanzi, l’ultimo dei quali, Raising Steam, nel 2013, cinque dei quali per bambini o per ragazzi, e sei racconti; in italiano sono stati tradotti 20 romanzi, dagli editori TEA, Salani e Mondadori.

The Watch: le fonti rielaborate

La serie prenderà a piene mani da romanzi come Feet of Clay, The Fifth Elephant, Guards! Guards! (A me le guardie nell’edizione italiana), Jingo, Men at Arms (Uomini d’arme), Night Watch, Snuff, Theatre of Cruelty e Thud!.

La serie vedrà protagonisti Richard Dormer nei panni di Sam Vimes, così come Sam Adewunmi (Doctor Who) nei panni di Carcer Dun, Marama Corlette nei panni del caporale Angua, Adam Hugill (Pennysworth) nei panni di Carrot Ironfoundersson, Jo Eaton-Kent (The Romanoffs) come Constable Cheery e Lara Rossi (Robin Hood) come Lady Sybil Ramkin.

Secondo BBC America, la serie “moderna e inclusiva” parlerà di “un improbabile gruppo di disadattati”, che devono “trovare il coraggio di salvare il mondo, sorprendendo anche se stessi. La serie vede troll, lupi mannari, maghi e altri improbabili eroi contro un piano malvagio per resuscitare un grande drago che porterebbe alla distruzione della vita come la conoscono”.

La serie debutterà nel gennaio 2021 per un totale di otto episodi. Ha tuttavia attirato alcune polemiche da parte dei fan e degli eredi di Pratchett su alcuni cambiamenti del materiale originale.

La serie non è l’unico progetto basato sulle opere di Pratchett: la BBC sta sviluppando una serie su Discworld “assolutamente fedele”, mentre Neil Gaiman afferma che è probabile che Amazon continuerà in qualche modo Good Omens.

Leggete Il colore della magia

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui