Batwoman: perché Ruby Rose ha lasciato il ruolo

Pubblicato il 11 Agosto 2020 alle 20:15

A tre mesi di distanza dall’annuncio del suo abbandono al ruolo di Kate Kane in Batwoman, Ruby Rose ha spiegato a EW i motivi che l’hanno indotta a prendere questa decisione, lasciando il posto da protagonista a Javicia Leslie.

“Essere il protagonista di una serie sui supereroi è difficile. Essere il protagonista in qualsiasi cosa è difficile” ha spiegato Rose, con il sorriso. “Ma penso che, nel mio caso, sia stato molto più difficile perché mi stavo ancora riprendendo dall’intervento.

Ho subito l’intervento chirurgico e poi 10 giorni dopo sono andata a lavorare,  forse non era l’idea migliore. La maggior parte delle persone si prende circa un mese o tre di pausa prima di tornare al lavoro, quindi questo ha sicuramente reso tutto più difficile.

Ma per quanto riguarda il ruolo principale di una serie o di un film, indipendentemente dal fatto che si tratti di azione o di emozione, in qualunque modo sia oneroso. La sfida è stata in qualche modo superata.

Il risultato,  la fiducia che le persone ti hanno dato per interpretare quel ruolo, poi c’è anche l’allegria di poter stare sul set e creare l’atmosfera, il tono. La fiducia che mi è stata data è stato un grande onore.

Amo la mia esperienza in Batwoman. Sono veramente grata di aver ottenuto tutto ciò che abbiamo fatto e sono orgoglioso di tutti coloro che ci hanno lavorato. Sono orgogliosa di me stessa per aver lavorato in quelle circostanze, con il recupero in corso e tutto il resto.

Lavorerei sicuramente di nuovo in TV. Penso solo che fosse il momento giusto per me di fare una pausa per guarire completamente e poi ritornare al meglio“.  Come possiamo vedere dunque, i motivi dietro l’abbandono del ruolo dell’attrice sono puramente legati alla sua salute.

LA NUOVA BATWOMAN

Questa la descrizione ufficiale del nuovo personaggio:

“sta per diventare Batwoman, è amabile, disordinata, un po’ impacciata e selvaggia. Non è proprio come Kate Kane, colei che ha indossato il costume prima di lei. Non avendo nessuno che la abbia guidata negli anni mantenendola sulla retta via, è stata un corriere della droga per molti anni, sfidando la polizia di Gotham.

Oggi Ryan vive in un furgone con la sua pianta. Una ragazza che potrebbe rubare del latte per un gatto randagio e allo stesso tempo ucciderti a mani nude. E’ il più pericoloso tipo di combattente: altamente dotata e altrettanto indisciplinata. Una lesbica dichiarata. Non il solito eroe americano”.

L’attrice ha dichiarato: “Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice di colore a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in tv, e come donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di questa serie, che è stata apripista per la comunità LGBTQ+”.

Anche Ruby Rose ha commentato il casting, con un post su Instagram: “OMG!! Questo è meraviglioso! Sono così contenta che Batwoman sarà interpretata da una fantastica donna di colore.

Voglio congratularmi con Javicia Leslie per aver preso in eredità il costume. Stai andando incontro in un meraviglioso cast e troupe. Non vedo l’ora di vedere la stagione, sarai fantastica!”.

Stando a quanto ha riportato The Direct, a livello di trama Kate Kane verrà uccisa all’inizio della seconda stagione di Batwoman, con ciò che permetterà il cambio di personaggio dietro al mantello.

La produzione aveva pensato anche a proseguire con Kate Kane cambiando semplicemente attrice, ma grazie anche all’aiuto di Greg Berlanti la showrunner Caroline Dries  ha scelto quest’altra soluzione, anche per onorare al meglio la Kate portata sullo schermo da Ruby Rose.

Tra le candidate al ruolo risultava anche Vanessa Morgan, star di Riverdale, ma alla fine a spuntarla è stata l’attrice della serie cancellata God Friended.

Amante di Batwoman? Acquista il busto da collezione!

Articoli Correlati

Locke & Key, la serie tv basata sul fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez edito da IDW negli USA e da Magic Press in...

14/09/2021 •

17:47

Le uscite Planet Manga del 16 Settembre 2021 includono il primo volume della tanto attesa nuova edizione di City Hunter, il manga...

14/09/2021 •

12:51

The Batman è il prossimo, attesissimo capitolo cinematografico del Cavaliere Oscuro, al momento previsto per il 4 Marzo 2022 al...

14/09/2021 •

09:07