Willy, il Principe di Bel-Air: in sviluppo il reboot con un nuovo tono

Un reboot più drama e meno sitcom di Willy, il Principe di Bel-Air in fase di sviluppo.

0

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, sarebbe in fase di sviluppo un reboot per Willy, il Principe di Bel-Air, amata sitcom degli anni ’90 con protagonista un giovane Will Smith.

Le fonti riportano come il reboot sia in lavorazione da più di un anno, con Morgan Cooper che scriverà la sceneggiatura, oltre a dirigere e co-produrre la serie. Coinvolto nella realizzazione anche Will Smith. Il tono della serie sarà in linea con quanto visto nel trailer rivisitazione pubblicato dallo stesso Cooper, dunque più da drama che da sitcom.

Peacock, HBO Max e Netflix sono tutti in lizza per ospitare la serie; i primi due risultano favoriti, uno (Peacock) perché è il servizio streaming di NBC Universal, rete originale della serie, l’altro perché attualmente detiene i diritti di trasmissione della serie con Will Smith.

Attenzione però a Netflix, capostipite del settore e da sempre attenta e pronta ad accaparrarsi progetti vincenti.

Will Smith ha già parlato con Cooper dopo aver visto il trailer, ed a quanto sembra è rimasto davvero colpito e meravigliato da ciò che uno sguardo più drammatico può offrire della serie.

“Per quanto divertenti siano gli episodi, c’era un intero altro livello da esplorare con un altro sguardo. Una versione drammatica del materiale originale significa rivedere le trame ma dargli comunque un tocco unico di originalità” le parole dell’attore.

“Sono cresciuto guardando la serie, è qualcosa di cui ho ricordi sin da quando avevo 5 anni, quindi è sempre stato una parte di me. Mi ricordo di aver guidato una volta lungo la 71 a Kansas City e stavo  pensando alla serie, ricordo di essere passato sotto questo cavalcavia e una volta uscito ho avuto l’idea. Sapevo che avrei dovuto raccontare quella storia” spiega Cooper.

LO SPECIALE COFANETTO DELLA SERIE ORIGINALE

Nel frattempo, in occasione dei 30 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie, dal 27 luglio è disponibile in DVD il cofanetto completo (così come per Hazzard) di “Willy, Il Principe di Bel-Air”, con tutti i suoi 148 episodi per quasi 57 ore di puro divertimento!

Prima di raggiungere le vette del successo musicale e cinematografico, grazie a film indimenticabili come “Independence Day”, “Men in Black”, “Io Sono Leggenda”, “La Ricerca della felicità”, Will Smith è diventato una star televisiva interpretando un ragazzo di Philadelphia la cui vita viene cambiata, capovolta quando la mamma lo manda a vivere dai ricchi parenti che abitano in California.

Per sei stagioni, questa serie TV ha mostrato al mondo una famiglia americana talvolta imperfetta, ma sempre unita nelle differenze – senza rinunciare ad una buona dose di risate.

Secondo Entertainment Weekly, è nei panni del Principe di Bel-Air che “Will Smith si è affermato come attore di prima categoria, così spontaneo davanti alla telecamera da rendere difficile distinguere quali battute siano da copione e quali improvvisate”.

Il cofanetto, disponibile su Amazon con il prezzo suggerito al pubblico di €69,99, contiene 23 dischi, con tutte le 6 stagioni e 148 episodi totali, arricchiti da contenuti speciali tra cui spiccano una retrospettiva, ma soprattutto le gag e gli errori più divertenti.

Acquista ora Willy, Principe Di Bel Air – La Serie Completa (Stagioni 1-6) – Esclusiva Amazon

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST