Weekly Shonen Jump: curiosità sulle nuove serie manga

0

Come anticipato nel nostro precedente articolo, a partire dal numero 38 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 24 agosto e per le successive tre settimane, avranno inizio quattro nuove serie manga che daranno una ventata di aria fresca al magazine manga per ragazzi.

Rispettivamente, a seguire, avranno inizio Burn The Witch di Tite Kubo, Honomieru Shonen scritto da Togo Goto con i disegni di Kento Matsuura, Kokosei Kazoku (Scuola Superiore di studenti e famiglie) di Ryo Nakama e Bokura no Ketsumei (Il nostro giuramento col sangue) scritto e disegnato da Kazu Kakazu.

Ecco un’anteprima grafica delle nuove serie:

Adesso che abbiamo riproposto una panoramica delle serie passiamo a brevi curiosità per ciascuna, in particolar modo sugli autori che le realizzeranno.

Burn The Witch

Tite Kubo non ha bisogno di presentazioni.

E’ l’autore che ha scritto e disegnato Bleach e il 24 agosto, nel numero 38 di Shonen Jump, ritorna con Burn The Witch.

Si tratta di una mini-serie composta esclusivamente da 4 capitoli manga. Inoltre, come già annunciato, arriverà nell’Autunno 2020 l’adattamento in film animato dell’opera.

I responsabili della produzione sono lo Studio Colorido e il team Yamahitsuji con la regia di Tatsuro Kawano.

Burn The Witch nasceva come one-shot autoconclusivo nel 2018 per celebrare i 50 anni di Shonen Jump.

Honomieru Shonen

Scritto da Togo Goto e disegnato da Kento Matsuura, Honomieru Shonen arriva il 31 agosto nel numero 39 della rivista.

I due autori sono già conosciuti per aver pubblicato nel 2017 su Jump GIGA, rivista d’approfondimento di Shueisha, e nel 2018 su Weekly Shonen Jump un one-shot dello stesso manga. Il one-shot vinceva nello stesso anno il premio Golden Future Cup indetto da Shonen Jump.

In particolare Kento Matsuura (che ritorna in questo manga) e Yuki Tanaka hanno pubblicato dal giugno 2019 a novembre 2019 Tokyo Shinobi Squal dalla durata di 3 volumi totali.

Kokosei Kazoku

Disegnato e scritto da Ryo Nakama, Kokosei Kazoku esordirà il 7 settembre nel numero 40 di Shonen Jump.

Nakama-sensei è conosciuto per aver scritto e disegnato Isobe Isobee Monogatari – Ukiyo wa Tsurai yo dall’ottobre del 2013 a ottobre 2017. Il manga ha ispirato serie animate e spettacoli teatrali.

Bokura no Ketsumei

Disegnato e scritto da Kazu Kakazu, Bokura no Ketsumei debutterà il 14 settembre all’interno del numero 41 di Shonen Jump.

Il maestro è conosciuto per aver realizzato e pubblicato il one-shot Seiyaku no Aka (Promessa rossa) su Weekly Shonen Jump nel novembre 2019.

Acquistate ORA il finale di “Bleach” – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui