I Digiprescelti sono alle corde dopo il confronto con MetalTyrannomon nell’episodio della scorsa settimana. Il Digimon si è rivelato troppo potente sia per Ogremon, che sorprendentemente è apparso in aiuto dei bambini, che per Greymon, che non è riuscito a digivolvere.

ATTENZIONE: SPOILER PER L’EPISODIO 10 DI DIGIMON ADVENTURE 2020!

L’episodio 10 inizia con il i ragazzi che si riorganizzano dopo il devastante scontro, ma termina con Greymon che completa finalmente il suo ciclo evolutivo. Sì, MetalGreymon ha fatto ufficialmente la sua comparsa nel reboot di Digimon.

La trama dell’episodio 10 di Digimon Adventure 2020

Ne “La digievoluzione d’acciaio”, i prescelti fuggono da MetalTyrannomon e si rifugiano nei boschi. Questa è la prima grande sconfitta che i nostri hanno subito nella loro missione, e con il mostro che vaga nei dintorni e gli squadroni di Soundbirdmon che riempiono i cieli, non c’è modo di sfuggire alle visioni malvagie di Devimon.

Mentre Agumon si riprende, Matt e Tai si scontrano su quale dovrebbe essere la loro prossima mossa. Izzy allenta la tensione all’interno del gruppo mostrando la mappa digitale che ha creato sulla base dei luoghi visitati.

Le indicazioni di Ogremon erano dunque accurate, ma ha tralasciato di dire loro che la via da seguire è piena di una sostanza oscura e corrosiva che Izzy chiama miasma. Chiaramente, andare avanti non è così semplice come faceva sembrare l’ex tirapiedi di Devimon. Ma questo li spinge verso l’unica linea d’azione: affrontare MetalTyrannomon. Tai e Agumon si offrono volontari per distrarlo mentre gli altri trovano il percorso migliore per scappare.

Dunque Agumon digievolve in Greymon, un Digimon di livello Champion, e attira su di sè l’attenzione di MetalTyrannamon. Ciò che a Greymon manca in termini di dimensioni, lo compensa con la velocità, cercando di far cadere l’avversario facendolo inciampare. Quando ce la fa, scatta la sua evoluzione.

Il MetalGreymon di Digimon Adventure 2020 non è molto diverso dal design originale che abbiamo conosciuto molti anni fa, se non per alcuni dettagli come le ali. Lo scontro con MetalTyrannomon ora è molto più agevole.

Il nuovo MetalGreymon

Dopo la vittoria, tuttavia, i ragazzi si dividono: Tai guiderà un gruppo e Matt l’altro, nella speranza di capire quale dei due percorsi a loro disposizione sia il migliore… La prossima volta sembra che toccherà ad un certo lupo fare la sua comparsa…

Potete vedere l’episodio su Crunchyroll.

Rivedete Digimon – Il Film

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui