One Piece: dettagli sul 1° capitolo del manga su Ace

Il manga su Ace esordisce il 16 settembre 2020 e sarà disegnato da Boichi.

0

A partire dal 16 settembre 2020 in Giappone e negozi online arriverà il volume numero 10 del One Piece Magazine e all’interno, fra gli altri contenuti, avrà inizio l’adattamento manga di One Piece Novel A, la light novel dedicata al personaggio di Portgas D. Ace.

I dettagli sul manga di Ace

Il primo capitolo, riconosciuto come One Piece Episode A, sarà composto da 54 pagine totali di cui una a colori.

Chi disegna il manga

Il manga, come sappiamo, è disegnato da Boichi (celebre artista manga che ha realizzato i disegni di Sun Ken Rock e dell’attuale Dr. Store, fra gli altri) ed intitolato “La Rinascita di Ace ‘Pugno di Fuoco’“. Ishiyama Ryou (Amalgam of Distortion) realizzerà gli storyboard.

Al momento non possediamo altre informazioni in merito. Ancora non è esattamente chiaro se si tratterà di una serie a capitoli o semplicemente un one-shot. In merito vi aggiorneremo quando ne sapremo di più.

One Piece, la storia di Ace e la light novel

Ricordiamo che One Piece Novel A è una light novel composta da due volumi ed è stata pubblicata in origine, previa conferma di Oda-sensei e Shueisha, nei primi tre numeri del One Piece Magazine tra il 2017 e il 2018.

La novel è stata scritta da Shou Hinata (primo volume) e Tatsuya Hamazaki (secondo volume) con la supervisione di Eiichiro Oda.

Ricordiamo che lo scorso anno l’artista Boichi ha realizzato un proprio one-shot su Zoro (“Roronoa Zoro: Umi ni Chiru” – Roronoa Zoro: Perso tra gli Oceani).

Ancora, i diritti della light novel sono stati acquisiti da Star Comics in Italia (detentrice dell’opera madre di One Piece) e arriverà nel nostro Paese nel 2020Qui i dettagli.

A proposito di One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 987 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 937 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Interessati a TUTTI i film di One Piece? Acquistate ORA la Film Collection (15 DVD)

COMMENTA IL POST