Detective Comics #1027: contenuti e anteprima dell’albo celebrativo

L'originale Batman ritornerà sulla pagine del celebrativo Detective Comics #1027!

0

Settembre sarà un mese importante per i lettori DC Comics. La data da non dimenticare è il 15 settembre, giorno in cui uscirà il #1027 della longeva Detective Comics, storica collana in cui ha debuttato nel lontano 1939 il Cavaliere Oscuro. L’albo in questione sarà un numero celebrativo per diversi motivi.

Oltre ad essere il millesimo numero della serie dal debutto di Batman (avvenuto in Detective Comics #27), l’albo conterrà anche Fractured, storia che sarebbe dovuta comparire nell’evento DC Generations che sembrerebbe essere stato di fatto cancellato.

DC Generations: Fractured

Non esisteva occasione migliore per mostrare per la prima volta ai lettori “DC Generations: Fractured”. La storia è scritta da Dan Jurgens, mentre alle matite abbiamo Kevin Nowlan, e secondo la sinossi della stessa DC Comics:

“mette Batman contro una gang di vandali da museo, guidati da Calendar Man (l’Uomo Calendario). Nel momento in cui il Cavaliere Oscuro cercherà di fermarlo dal toccare gli artefatti, un misterioso flash di luce sembra rompere il tessuto della realtà, e Batman nota che tutto ciò che lo circonda è stranamente diverso a Gotham. Batman è stato trasportato nel 1939!”

Qui di seguito potete visualizzare l’anteprima della storia!

Batman: Il regalo

In aggiunta, la DC ha fornito un’anteprima di un’altra storia contenuta sempre nel #1027 di Detective Comics. La suddetta storia è denominata “Il regalo” e vede ai testi Mariko Tamaki e  Dan Mora alle matite. Quest’ultimo racconto è un tie-in all’attuale evento intitolato “Joker War”.

“L’attacco di Joker su Batman e Gotham City lascia un agente della polizia morto,” recita la sinossi pubblicata da DC. “Il suo partner identifica il suo esecutore come il il Crociato Incappucciato, giurando di fare giustizia. Questa tragedia costringerà Batman a consultare con riluttanza le misteriose pagine del ‘registro nero’, i cui contenuti sono ancora sconosciuti”

A seguire potete leggere le pagine le pagine di quest’altra storia!

Ma in realtà, queste sono solo due delle numerosissime storie che saranno presenti nell’albo celebrativo. Il numero sarà una antologia contenente diverse storie curate da svariati team creativi e talenti artistici tra cui Greg Rucka/Eduardo Risso, Grant Morrison/Chris Burnham, Tom King/Walt Simonson, James Tynion IV/Riley Rossmo, Peter J. Tomasi/Brad Walker, Marv Wolfman/Emanuela Lupacchino e Bill Sienkiewicz, Brian Michael Bendis/David Marquez, Scott Snyder/Ivan Reis, Kelly Sue DeConnick/John Romita Jr e Klaus Janson, e Matt Fraction/Chip Zdarsky.

Ben Abernathy, editor di gruppo delle testate batmaniane, in occasione dell’annuncio di questo numero celebrativo ha aggiunto:

“Detective #1027 è stato un grande impegno e sono veramente emozionato per i fan per mostrare loro cosa hanno in serbo per settembre gli editori Paul Kaminski e Dave Wielgosz. Una grande combinazione di scrittori e artisti sta mettendo il massimo sul fumetto e i fan dovranno prestare molta attenzione a queste storie, in quanto alcune di loro pianteranno i semi sia per il futuro di Batman che per l’Universo DC.”

Recupera Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro cliccando QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui