Peacock, servizio di streaming NBCUniversal, ha pubblicato un nuovo trailer per il revival di Bayside School (Saved By The Bell), serie trasmessa in Italia nel biennio ’93-’94 su Italia 1.
La serie originale ha narrato le avventure del protagonista Zack Morris e dei suoi amici, nei quattro anni di scuola al liceo Bayside School.
La nuova serie si svolge ai giorni nostri, con Zach Morris che è ora governatore della California. Dopo aver chiuso troppe scuole per il basso reddito, Morris decide che gli studenti da quelle scuole saranno trasferiti nelle scuole migliori dello Stato, inclusa Bayside High.
Questi nuovi studenti daranno ai ragazzi privilegiati di Bayside un po’ di quel senso della realtà che non hanno mai avuto. Secondo quanto riferito, Slater e Jessie saranno genitori in questo revival.
Mark-Paul Gosselaar, Mario Lopez e Elizabeth Berkeley riprenderanno i loro ruoli, mentre Josie Totah, Haskiri Velazquez, Mitchell Hoog, Alycia Pascual-Pena e Belmont Cameli interpreteranno la nuova generazione di ragazzi.
TUTTO SULLA SERIE ORIGINALE
Bayside School narra le vite di sei adolescenti alle prese con i quattro anni del liceo. Il protagonista Zack Morris (Mark-Paul Gosselaar) (l’unico che ha possibilità di rivolgersi verso la telecamera e “parlare” con il pubblico nonché capace di “fermare il tempo”), ragazzo biondo e bello è innamorato della ragazza più bella della scuola, Kelly Kapowski (Tiffani-Amber Thiessen), mentre Jessie (Elizabeth Berkley), prova amore e odio verso Slater (Mario Lopez).
Il gruppo si completa con Lisa (Lark Voorhies), che vive di abiti firmati e pettegolezzi, e Screech (Dustin Diamond), personaggio buffo e distratto. Sullo sfondo c’è il preside della Bayside High, il signor Belding (Dennis Haskins).
Le vicende sono prevalentemente ambientate all’interno del liceo Bayside High di Pacific Palisades e dell’attiguo diner ‘The Max’ (nella versione italiana chiamato solo il ‘Max’). A partire dalla terza stagione, alcuni episodi vengono ambientati anche al di fuori delle mura scolastiche, come in un Country Club di Malibù, un lussuoso hotel di Palm Desert e il centro commerciale di Pacific Palisades.