Rocky IV: confermata la versione integrale di Stallone

Stallone conferma il lavoro su una versione integrale per Rocky IV, mitico film che ha visto il pugile scontrarsi contro Ivan Drago.

0

Sylvester Stallone ha pubblicato su Instagram un breve video che mostra il suo lavoro su Rocky IV, per realizzare una director’s cut. Come sappiamo, il caso di Justice League ha creato una vera e propria “moda” per le versioni originali dei registe, più lunghe e prive dei tagli a cui spesso il lancio in sala obbliga.

Un mese fa, sempre sui social, Sly aveva annunciato il lavoro su una director’s cut per Rocky IV, ma aleggiava comunque molta incertezza sul progetto; ora, grazie alle “prove” fornite da Stallone, abbiamo la conferma che una versione integrale di Rocky IV sta davvero arrivando.

Interessante sarà capire come verrà pubblicata: tutto fa pensare all’arrivo in streaming su una delle tante piattaaforme. Il film, lo ricordiamo, ha dato vita al secondo capitolo della saga spin-off, Creed, dove troviamo Adonis, allenato da Rocky, scontrarsi col figlio di Ivan Drago.

ROCKY IV

Il film, quarto della saga, è uscito nelle sale nel 1985, diretto dallo stesso protagonista Sylvester Stallone.

Apollo Creed, ex rivale e grande amico di Rocky, sfida il gigantesco pugile sovietico Ivan Drago e muore sotto i terribili colpi dell’avversario. Rocky decide allora di onorare la memoria dell’amico recandosi a Mosca e combattendo a sua volta contro il terribile Drago.

I due si allenano in segreto: Drago secondo i più moderni ritrovati della bio-ingegneria, Rocky spaccando legna e correndo nella neve. Ma sarà proprio l’americano a trionfare, dopo quindici round all’ultimo sangue, e a pronunciare un sermone finale sulla pace nel mondo.

CREED 2: PROSEGUE LO SCONTRO

Il secondo capitolo della saga spin-off è uscito nelle sale nel 2019- Questa la sinossi diffusa:

“La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring.

Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia.

Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.”

Nel cast del film, diretto da Steven Caple Jr. e che vede tra i produttori il regista del primo capitolo Ryan Coogler (Black Panther),  troviamo  Sylvester Stallone (Rocky Balboa), Michael B. Jordan (Adonis Creed), Tessa Thompson (Bianca), Dolph Lundgren (Ivan Drago).

E poi ancora Wood Harris (Tony ‘Little Duke’ Evers), Phylicia Rashad  (Mary Anne Creed), Florian Munteanu (Victor Drago), Russell Hornsby (uddy Marcelle), Andre Ward (Danny ‘Stuntman’ Wheeler).

Il primo film, Creed – Nato per combattere, ha incassato complessivamente 173,5 milioni, ottenendo un gradimento del 95 % su Rotten Tomatoes, con un voto medio delle recensioni pari a 7,9.

In attesa di saperne di più sull’uscita della nuova versione di Rocky IV, acquistate il cofanetto di Creed 1+2 (Box 2 Br)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST