Street Fighter: il produttore Yoshinori Ono lascia Capcom

Addio al celebre Ono.

0

Il produttore esecutivo della serie Street Fighter Yoshinori Ono ha annunciato domenica che lascerà CAPCOM quest’estate. Si dimette da brand manager per Street Fighter e per altri titoli.

Tuttavia, ha assicurato ai fan che il rimanente staff di CAPCOM manterrà l’eredità del franchise e che lui stesso attende con impazienza il suo futuro, proprio come “uno dei tanti giocatori abituali”.

Ono è entrato a far parte di CAPCOM nel 1994, e inizialmente ha lavorato al suono per diversi titoli come Street Fighter Zero. Successivamente è diventato sound manager e sound director per varie versioni di Street Fighter III. È passato al ruolo di produttore per Shadow of Rome e Onimusha: Dawn of Dreams. Oltre a Street Fighter, ha lavorato a franchise come Onimusha e Monster Hunter.

L’affaire Street Fighter VI

Come vi avevamo riportato, giorni fa l’insider e leaker Dusk Golem ha parlato del ritardo nell’uscita di Street Fighter VI. Secondo il rapporto, Capcom stava inizialmente pianificando di lanciare il gioco nel 2021, ma a seguito di un feedback negativo basato sulle prime build interne del gioco, ora è stato cancellato dalla lista delle uscite per quell’anno. Sembra anche che una meccanica di base del gioco sia stata rimossa o completamente rielaborata.

“Anche se non sono un vero fan di Street Fighter, posso dire che conosco il motivo dell’inaspettato pass stagionale di Street Fighter V. Semplicemente, Street Fighter VI avrebbe dovuto uscire il prossimo anno, ma non è stato accolto bene in Capcom o con i tester. C’è questa meccanica di squadra su cui il gioco era troppo focalizzato, il director (che era Ono) è stato nuovamente retrocesso e qualcun altro si è incaricato di “aggiustare” Street Fighter VI con un ulteriore anno di sviluppo. E il nuovo abbonamento stagionale serve a guadagnare tempo per questo”.

Che l’addio di Ono abbia a che fare con lo sviluppo del gioco? Probabilmente non lo sapremo mai…

Giocate intanto a Street Fighter V CHAMPION Ed. – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui