Kanye West è un fan dei manga robotici

Il manga è disponibile in Italia per Flashbook.

0

Kanye West è stato al centro dell’attenzione nelle ultime settimane per la sua campagna presidenziale. Ma nelle ultime ore anche per una riferimento ad un manga evidentemente amato dal candidato alla presidenza degli Stati Uniti.

West non è mai stato uno che ha negato il suo amore per anime e manga, quindi questo suo riferimento non è poi una sorpresa. Condividendo la sua ultima impresa con i fan su Twitter, West ha twittato “manga all day” con una foto che, come molti fan di anime e manga hanno chiarito, tecnicamente non è tratta da un manga. È una foto di un catalogo di modelli mecha, in particolare un mecha di una serie dei primi anni 2000 di cui nessuno parla più, ovvero Linebarrels of Iron.

Per quanto riguarda la campagna presidenziale di West, le cose non stanno andando proprio come previsto in quanto non parteciperà alle votazioni nello Stato dell’Illinois a causa della mancanza di firme necessarie per presentare la sua domanda. Quindi la sua campagna era finita prima di iniziare, e ora ha più tempo per leggere manga.

Linebarrels of Iron

Kurogane no Linebarrels, in originale, è un manga fantascientifico di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, trasposto in un anime di 24 episodi dallo studio Gonzo.

Il protagonista Hayase Koichi è un ragazzo debole e sfruttato dai compagni di scuola più grandi; nonostante questo lui sogna di diventare un paladino della giustizia ed aiutare i deboli.

La sua vita però è destinata a cambiare, quando una enorme macchina di nome linebarrel si schianta al suolo ferendolo a morte. Ma grazie all’aiuto del pilota, una ragazza di nome Emi Kizaki, la sua vita viene “rigenerata” da linebarrel. In cambio però dovrà condividere la sua esistenza con quella del mech diventandone non solo il pilota ma anche parte integrante della sua anima.

Il manga è pubblicato da Flashbook in Italia.

Leggete il manga in italiano Linebarrels of iron: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui