Insuperabili X-Men: un personaggio cambiò nome a causa della DC

Nuove curiosità sulla serie.

0

Il produttore e regista di Insuperabili X-Men Larry Houston ha raccontato come gli avvocati della Marvel abbiano chiesto un nome in codice diverso per un X-Man a causa di un personaggio DC Comics dal nome simile.

La squadra di mutanti superpotenti includeva Morph, un mutaforma ucciso nel secondo episodio della prima stagione dello show, ispirato al personaggio Marvel Comics noto come “Changeling”. Questo mutante apparve per la prima volta in un numero del 1967 di X-Men, ma c’era un problema: un altro personaggio con abilità di mutaforma, il supereroe dalla pelle verde più comunemente noto come Beast Boy di DC, operava proprio con il nome in codice “Changeling” nei fumetti degli anni ’80.

“Volevamo chiamarlo Changeling, ma gli avvocati hanno detto di no perché quello era uno dei personaggi dei Teen Titans”, ha ricordato Houston durante un panel virtuale di Wizard World con i membri del cast dello show. “E anche se la Marvel l’aveva creato per prima, gli avvocati hanno detto, ‘No, trova un altro nome’. Quindi è da lì che abbiamo inventato Morph. Assomiglia a Changeling, ma si chiama Morph, ed è da lì che è venuto”.

Tuttavia la popolarità di Morph ha portato alla sua resurrezione per mano del villain Mr. Sinister nella seconda stagione. E speriamo che torni ancora in un eventuale revivial di cui Disney+ sta discutendo.

Insuperabili X-Men

Insuperabili X-Men (X-Men, nota anche come X-Men: The Animated Series) è una serie animata della Fox Kids, andata in onda dal 1992. La serie ha avuto un grande successo e aprì la strada a numerosissime serie a cartoni animati tratte da fumetti.

Le caratteristiche del cartone sugli X-Men ricalcavano in linea generale quelle dei fumetti disegnati da Jim Lee all’inizio del 1990, che comprendevano Ciclope, Wolverine, Gambit, Rogue, Tempesta, Bestia, Jubilee, Jean Grey, Professor X, e un personaggio nuovo, Morph.

Tuttavia non facevano parte di una squadra nella serie animata Colosso, Nightcrawler, Emma Frost, Forge, Havok, Polaris, Cannonball, Banshee, Uomo Ghiaccio, Arcangelo, Longshot, Dazzler, Sole Ardente, Psylocke e Cable. Altri personaggi fecero dei cameo.

Rivedete X-Men – Complete Collection (6 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui