Jared Leto interpreterà Andy Warhol in un film

Nuovo ruolo per l'attore.

0

Jared Leto ha confermato che interpreterà l’artista Andy Warhol in un prossimo film.

Sebbene non tutti abbiano amato la sua interpretazione del Joker, i fan non vedevano l’ora di vedere Leto assumere un altro ruolo altamente iconico. Per fortuna, sembra che il vincitore dell’Oscar sfiderà ancora una volta se stesso, questa volta come uno degli artisti più conosciuti d’America.

In un nuovo post sul suo account Instagram, Leto ha rivelato che interpreterà Andy Warhol in un film in uscita. Il film, presumibilmente intitolato Warhol, sarà un film biografico sull’artista, scomparso nel 1987 all’età di 58 anni. Leto aveva varie volte parlato di un film biografico su Warhol negli ultimi quattro anni, e sembra che sia finalmente riuscito nell’intento.

La lunga ma breve carriera di Warhol è stata estremamente prolifica, creando un’impronta duratura nel mondo dell’arte e nella cultura pop americana. Responsabile della creazione di The Factory a New York City, i leggendari raduni di Warhol hanno mescolato artisti, musicisti, attori e una variegata collezione di orientamenti sessuali, creando uno spazio che è stato liberatorio per molti quanto rivoluzionario.

Avendo prodotto e gestito la band sperimentale The Velvet Underground, Warhol ha anche creato una vasta gamma di dipinti spesso controversi che raffiguravano di tutto, dalle lattine di zuppa al leggendario pugile Muhammad Ali. È persino sopravvissuto a un assassinio del 1968 da parte della scrittrice Valerie Solanas, che gli ha sparato all’interno della sua Fabbrica. Tutte queste cose saranno probabilmente trattate nel prossimo biopic, il che significa che Leto avrà sicuramente un grande tema in cui immergersi.

Future polemiche?

Nonostante l’entusiasmo di Leto per il ruolo di Warhol, è probabile che ci sarà una notevole quantità di controversie per il film. Leto era stato precedentemente criticato per aver interpretato una donna trans nel 2013. Molto è cambiato nel mondo da allora, e dato che Warhol era un’icona apertamente gay, ci saranno quelli che non vedere Leto interpretare un personaggio LGBTQ+.

Rivedete Jared Leto in Suicide Squad (Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui