Black Widow: Taskmaster usa la tecnologia di Iron Man?

Le capacità di combattimento e le abilità del presunto villain del film potrebbero provenire da Tony Stark. Un giocattolo Hasbro lo dimostrerebbe.

0

Dai trailer di Black Widow sappiamo che Taskmaster possiede le abilità da spadaccino di Black Knight – personaggio che sarà presente in The Eternals– quelle del combattente artigliato Black Panther, maneggia con padronanza uno scudo simile a quello di Capitan America, usa arco e frecce come Occhio di Falco, conosce a menadito le tecniche di lotta di Natasha Romanoff (nei trailer lo si vede studiare le mosse e i movimenti della Vedova Nera) e sulla sua maschera è presente un obiettivo che potrebbe far suppore l’uso di una videocamera nel suo elmetto.

Nei fumetti Taskmaster è dotato dell’abilità superumana di duplicare perfettamente i movimenti di chiunque, a prescindere dalla difficoltà, dopo averli visti anche solo una volta. Ciò grazie all’assunzione di un siero capace di sbloccare il 100% della memoria procedurale umana.

Ma l’MCU, sappiamo bene, ci ha abituati ad origini dei personaggi spesso molto diverse da quelle dei fumetti. Quelle di Taskmaster potrebbero essere tra queste.
I dettagli che lo suggeriscono possono essere trovati in Capitan America: Civil War. Durante lo scontro tra Iron Man, Capitan America e Winter Soldier, verso la fine del film, Tony Stark chiede a F.R.I.D.A.Y. di analizzare ogni mossa fatta da Cap, così da consentirgli di prevedere ogni sua mossa e utilizzare la tecnologia dell’armatura per contrattaccare.

Ora, come detto, dai trailer di Black Widow si evince che la maschera di Taskmaster ha una piccola telecamera nel mezzo, che potrebbe registrare i combattimenti e analizzarli da ogni angolazione possibile, in modo che il villain possa ricreare (e prevedere) ogni mossa durante il combattimento.

A sostegno dell’ipotesi “tecnologica” c’è anche un giocattolo della Hasbro. Un casco di Taskmaster, facilmente acquistabile anche su Amazon al modico prezzo di 13,99 euro. Questo presenta nella visiera la riproduzione di un visore per realtà aumentata che tanto somiglia a quello di Iron Man.stark tech

Potrebbe dunque darsi che Taskmaster (direttamente o grazie al suo misterioso datore di lavoro) sia in qualche modo entrato in possesso della tecnologia Stark e abbia approntato un’armatura che ne sfrutti le capacità. Ricordiamo che la lotta finale di Civil War si svolge in Siberia, dove il casco di Iron Man sembra restare per terra al termine dello scontro e proprio in Siberia si svolgono alcune scene di Black Widow. Che ci sia un nesso?

Non ci resta che aspettare che Black Widow arrivi finalmente nei cinema (o su Disney+..) per sapere come stanno davvero le cose.

Acquista l’elmetto di Taskmaster!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui