L’Attacco dei Giganti – Stagione Finale: aggiornamenti sull’inizio dell’anime

Quando arriverà la stagione finale de L'Attacco dei Giganti?

0

La pandemia da COVID-19 (Coronavirus) non ha risparmiato nessuno e nel nostro caso, nel mondo manga e anime, ha mandato in panchina la trasmissione di titoli davvero importanti come One Piece, Boruto: Naruto Next Generations, Food Wars! Shokugeki no Soma e tanti altri ancora.

Mentre molti dei titoli sono tornati ad essere trasmessi in tv, ve ne sono altri che, seppur previsti per la fine del 2020, ad oggi non è ancora sicuro che li vedremo nei tempi stabiliti.

Aggiornamenti sull’uscita della stagione finale

E’ il caso della stagione finale dell’anime de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama su Bessatsu Shonen Magazine, la quale era prevista per l’Autunno 2020.

La stagione che si pone l’obiettivo di chiudere gli eventi del manga, sebbene il manga non si sia ancora concluso, non ha ancora un mese previsto, ma qualche settimana fa c’era positività nell’aria poiché lo studio MAPPA (responsabile della produzione) dichiarava che il lavoro seguiva la tabella di marcia stabilita.

Adesso, invece, pare che non sia così dal momento che la pagina Twitter non ufficiale ma accreditata per le novità de L’Attacco dei Giganti, @AoTWiki, ha rivelato che la stagione finale de L’Attacco dei Giganti non sarebbe più prevista per l’Autunno.

Il rinvio dell’esordio dell’anime sembra più palpabile del previsto anche perchè ci stiamo avvicinando all’Autunno ed è lecito immaginare che la modalità smart working stia rallentando la tabella di marcia e la produzione finale del progetto.

Al momento non si conoscono altre informazioni in merito, ma non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Per ora riproponiamo key visual e primo trailer della serie animata finale:

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 131 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 30 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, è annunciata e in lavorazione presso studio Mappa. Debutterà a data da destinarsi.

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti” 30 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui