Billie Eilish: il nuovo video ispirato allo Studio Ghibli

Nuovo video della cantante.

0

L’ultimo video della cantante Billie Eilish la mostra mentre cammina attraverso un paesaggio mistico e si tiene per mano con gli alberi.

Billie Eilish, la star del pop di 18 anni, è cresciuta nei consensi da quando ha iniziato a pubblicare musica su SoundCloud. Nel suo catalogo di successi elettropop eterei ed emotivi si ritrae come sfacciata e combattiva.

Ma il suo recente singolo, “my future”, differisce molto da queste precedenti esperienze non solo nel tono ma anche nella presentazione. Nel video, una rappresentazione molto più serena di Eilish si fa strada su un prato rigoglioso e si crogiola alla presenza della natura, mentre il testo della sua canzone promette che è “innamorata del [suo] futuro”.

I colori intensi e i primi piani sulle foglie hanno guadagnato un confronto con le opere dello Studio Ghibli. Non solo, la natura gioca un ruolo vitale nel video, guidando la cantante da una notte piovosa al chiaro di luna fino alla luce del sole. Tutto in un ambiente che sembra richiamare Nausicaa.

Billie Eilish

Billie Eilish Pirate Baird O’Connell è una cantautrice statunitense salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes, scritto da suo fratello Finneas a 13 anni, che è diventato virale su Spotify.

Ad esso ha fatto seguito l’EP di debutto Don’t Smile at Me, pubblicato nell’agosto 2017. Ad ottobre è stata nominata UpNext da Apple Music. Nel 2019 viene pubblicato l’album in studio di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, che ha registrato un forte successo commerciale a livello globale ed è stato trainato dai singoli When the Party’s Over, Bury a Friend e il numero uno nella Billboard Hot 100 Bad Guy, che ha reso Eilish la prima artista nata negli anni duemila ad aver registrato questo risultato.

Nonostante la giovane età, Billie Eilish rientra tra le artiste più premiate del panorama musicale globale. Nel solo 2019 si è aggiudicata trentaquattro riconoscimenti, tra cui due American Music Awards, tre MTV Video Music Awards e due MTV Europe Music Awards.

Un classico dell’animazione Nausicaä Della Valle Del Vento

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui