Insuperabili X-Men: continuano le trattative per un revivial

Il progetto decollerà?

0

Il team creativo dietro alla celebre X-Men: The Animated Series ha avuto alcuni incontri con Disney per riunire il cast dell’amata serie animata degli anni ’90 per un revival che potrebbe essere presentato in anteprima su Disney+.

La conferma arriva direttamente dal produttore e regista della serie Larry Houston in una nuova intervista. Composto da 76 episodi divisi in cinque stagioni l’acclamato e apprezzato cartoon è stato accolto da un pubblico variegato che riuniva vecchi e nuovi fan. Ci sono state voci su un sequel di X-Men, secondo il doppiatore di Wolverine Cal Dodd, ma “nulla che sia andato a buon fine” nonostante i tentativi di Houston di una continuazione.

“Abbiamo avuto colloqui, ma questo è tutto”, ha detto Houston venerdì durante un panel virtuale di Wizard World. “Abbiamo avuto dei colloqui e sta a loro prendere la decisione, ma abbiamo fatto sapere che siamo tutti disponibili per qualunque cosa vogliano fare in futuro”.

Il “semi-pensionato” Houston descrive X-Men come l’unica serie per la quale sarebbe tornato a lavorare “se potessimo fare uno speciale, un episodio unico o un episodio in cinque parti”.

“Qualunque cosa se avessimo tutta la squadra originale”, ha continuato.

Insuperabili X-Men

Insuperabili X-Men (X-Men, nota anche come X-Men: The Animated Series) è una serie animata della Fox Kids, andata in onda dal 1992. La serie ha avuto un grande successo e aprì la strada a numerosissime serie a cartoni animati tratte da fumetti.

Le caratteristiche del cartone sugli X-Men ricalcavano in linea generale quelle dei fumetti disegnati da Jim Lee all’inizio del 1990, che comprendevano Ciclope, Wolverine, Gambit, Rogue, Tempesta, Bestia, Jubilee, Jean Grey, Professor X, e un personaggio nuovo, Morph.

Tuttavia non facevano parte di una squadra nella serie animata Colosso, Nightcrawler, Emma Frost, Forge, Havok, Polaris, Cannonball, Banshee, Uomo Ghiaccio, Arcangelo, Longshot, Dazzler, Sole Ardente, Psylocke e Cable. Altri personaggi fecero dei cameo.

Rivedete X-Men – Complete Collection (6 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST