Robin Williams: un documentario racconta i suoi ultimi giorni

Nuovo documentario sull'attore.

0

Un nuovo documentario sul grande Robin Williams intitolato Robin’s Wish esamina gli ultimi giorni del bravo attore. E ora un trailer ci dà una idea di cosa vedremo.

Williams è stato uno dei più grandi attori della sua generazione. Si è fatto un nome con la commedia televisiva Mork & Mindy e ha recitato in film come Good Morning, Vietnam o Aladdin, dove ha prestato la sua famosa voce al Genio. Alcuni dei suoi altri film iconici includono Mrs.Doubtfire e Will Hunting – Genio Ribelle, che gli è valso un Oscar come miglior attore non protagonista. Senza dimenticare Insomnia di Christopher Nolan, dimostrando davvero che poteva fare qualsiasi cosa.

Ma l’11 agosto 2014 Williams si è tolto la vita all’età di 63 anni. Quando è stato rivelato che Williams si era suicidato, ciò ha colpito enormemente l’immaginario dei suoi fan e degli amanti del cinema in generale.

Robin’s Wish cerca di esaminare le cause di ciò, con il trailer che ci dà un ritratto ravvicinato dell’attore e cosa potrebbe averlo portato a porre fine alla sua vita. Tylor Norwood ha diretto il film, che uscirà il 1 settembre.

Il trailer di Robin’s Wish mette in primo piano la verità dietro la tragica morte di Williams. Una delle prime ipotesi era che avesse difficoltà finanziarie e che avesse accumulato stress per progetti che in realtà non voleva fare. La vedova di Williams, Susan Schneider Williams, ha detto che è stato solo quando è stata chiamata per esaminare il rapporto del medico legale che tutto ha iniziato a diventare chiaro: Williams soffriva di demenza da corpi di Lewy (o DLB).

Il nuovo trailer sottolinea che Williams stava soffrendo negli ultimi giorni della sua vita. È straziante pensare che qualcuno che era venerato per la capacità di far ridere le persone stesse perdendo rapidamente il senso di sé. Tuttavia, nonostante ciò, il trailer si concentra anche sui momenti felici.

Il film mira chiaramente a mostrare la versatilità di Williams, che era sinonimo di commedia, ma eccelleva in vari generi. Non c’è davvero un modo semplice per classificare Williams come artista, e questo certo non aiuta a non sentirne la mancanza.

Rivedete Will Hunting-Genio Ribelle

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST