Suicide Squad: trapelate informazioni sulla data d’uscita

Prime speculazioni sulla data d'arrivo del nuovo videogioco annunciato dedicato alla Suicide Squad, sviluppato da Rocksteady Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment.

0

Rocksteady Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno oggi confermato la realizzazione di un videogioco dedicato alla Suicide Squad, condividendo un’immagine promozionale e suscitando l’entusiasmo di tutti i fan.

In attesa di ulteriori dettagli sul gioco, che probabilmente arriveranno durante il prossimo DC FanDome, un nuovo rapporto di Jason Schreier rivela come Rocksteady stesse già lavorato a un videogioco a tema, tra la fine del 2016 e il 2017.

Prima di questo progetto, anche Warner Bros. Montreal aveva tentato di realizzare qualcosa di simile, in contemporanea al lavoro sul gioco dedicato a Batman, salvo poi cancellare il titolo di Suicide Squad. Sulla data d’uscita Schreier non si sbilancia, ma sarà dopo l’autunno 2021, come in molti hanno subito ipotizzato.

TUTTO SULLA SUICIDE SQUAD

La Squadra Suicida (Suicide Squad) è un’organizzazione segreta di personaggi dei fumetti, pubblicata da DC Comics. Con lo stesso nome ci si riferisce alla Suicide Squad che debuttò sul numero 25 di The Brave and the Bold (1959), e alla Task Force X, che apparve originariamente sul terzo numero della miniserie Legends (1986).

La prima Squadra Suicida è un gruppo di soldati senza superpoteri che combatte minacce sovrannaturali. I membri del team sono il colonnello Rick Flag, la sua fidanzata Karin Grace, il Dottor Evans e il soldato Jess Bright. Evans poi morirà, Flag e Grace si lasceranno e Bright verrà rapito dai russi e trasformato nel mostro Koshchei.

Durante l’invasione della Terra da parte di Darkseid, Amanda Waller chiese al figlio di Flag, Rick Flag Jr di guidare una nuova formazione del team, composto da supercriminali che offrivano i loro servigi in cambio di sconti di pena. Ogni componente della squadra aveva inoltre un braccialetto carico di esplosivo che, in caso di disobbedienza, avrebbe causato la morte del disertore.

Nel 2016, Warner Bros. ha lanciato il film dedicato al team con Jared Leto nei panni del Joker e Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, per la regia di David Ayer; il film è stato duramente criticato, così come il Joker di Leto.

THE SUICIDE SQUAD, IL NUOVO FILM

Prossimamente, uscirà un nuovo film dedicato alla Squadra Suicida, The Suicide Squad, diretto dal regista di Guardiani della Galassia James Gunn; il film non sarà in continuità col precedente e fungerà come una sorta di “reboot”, nonostante la conferma di alcuni personaggi tra cui spicca, ovviamente, l’Harley Quinn di Margot Robbie.

Oltre a Margot Robbie (appunto, come Harley Quinn) nel cast di The Suicide Squad troviamo David Dasmalchian, John Cena, Jai Courtney, Joaquin Cosio, Nathan Fillion, Joel Kinnaman, Mayling NG, Flula Borg, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Taika Waititi, Alica Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Peter Capaldi, Julio Ruiz, Junnifer Holland, Viola Davis, Idris Elba e Michael Rooker.

Dal lungo elenco si intuisce come Suicide Squad 2 sia stato oggetto di un severo recasting. Sono pochi gli attori recuperati dalla precedente pellicola diretta da David Ayer nel 2016. Margot Robbie sarà per la terza volta Harley Quinn (dopo lo stand-alone dedicato alla ex ragazza del Joker). Jai Courntey torna ad indossare i panni di Capitan BoomerangJoel Kinnaman come Rick Flag. Rientra anche Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller.

Per quanto riguarda i ruoli degli altri venti membri noti del cast, abbiamo solo frammenti di notizie e rumors. Pare che David Dastmalchian sarà Polka-Dot ManJohn Cena PeacemakerDaniela Melchior Ratcatcher e Steve Agee doppierà il Re Squalo.

Altri otto personaggi sono stati infine potenzialmente individuati e associati ai rispettivi interpreti: Noah Centineo (Atom Smasher), Idris Elba (il Vigilante) Storm Reid (Drew, figlia del Vigilante), Tinashe Kajese (l’ex moglie del Vigilante Denise), Alice Braga (Black Orchid), Michael Rooker (Shrapnel), Jennifer Holland (D.ssa Karen Grace), Peter Capaldi (il Pensatore). Taika Waititi avrà un piccolo ruolo come Ravan.

Nel frattempo, acquista Suicide Squad DC (Steelbook – Esclusiva Amazon) (2 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui